Dopo un periodo difficile, dovuto principalmente al crollo dei prezzi, le principali aziende specializzate in prodotti basati sulla navigazione satellitare stanno rialzando la testa, e questo anche in virtù dello sviluppo di soluzioni mirate prima per gli smartphone ed ora pure per i tablet.
Un perfetto esempio di quest'evoluzione è TomTom, che dopo aver introdotto l'ormai affermata soluzione di navigazione per iPhone ha presentato un'evoluzione della stessa ottimizzata per l'iPad. Infatti la nuova App versione 1.9, scaricabile dall'Apple Store con prezzi a partire da 49,99 euro, offre un'interfaccia utente migliorata ed una maggiore risoluzione, appunto per adattarsi agli schermi più grandi propri dei tablet pc. «Questa nuova versione, ufficialmente chiamata "App TomTom per iPhone/iPad" - ha dichiarato Corinne Vigreux, Managing Director Consumer di TomTom -, rappresenta un grande passo avanti per noi.
I nostri utenti ci hanno richiesto nuove funzionalità avanzate per iPad, ed ora sono disponibili. Abbiamo migliorato tutto ciò che l'utente iPad vede e utilizza attraverso il touch-screen».
In particolare, l’App TomTom 1.9 fornisce una nuova versione delle sue mappe, offrendo vantaggi per gli utenti di entrambi i dispositivi Apple. Sono disponibiliLa nuova mappa include un aggiornamento delle strade, informazioni ancora più accurate sugli autovelox fissi e sui punti di interesse (indicati con l'acronimo POI). In relazione all'utilizzo specifico con l'iPad, l'applicazione di TomTom sfrutta le maggiori dimensioni dello schermo permettendo in contemporanea la visualizzazione delle istruzioni di guida e quella dell'indicatore di corsia avanzato. Inoltre, gli automobilisti possono passare da una modalità all’altra con un semplice tocco del display e accedere nello stesso modo alle opzioni di guida. Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi, come HD Traffic, coloro che sono già in possesso di un abbonamento per iPhone, potranno trasferirli sul loro iPad senza costi aggiuntivi.
Fonte: unita.it

Nessun commento:
Posta un commento