I pirati informatici hanno scaricato illegalmente il materiale acquistato due anni dalla Sony per 250 milioni di dollari.
Oltre 50mila brani trafugati dall'archivio Sony riguardante Michael Jackson. La notizia arriva dall'Inghilterra. Tra i file rubati da alcuni hacker anche un'inedita collaborazione tra Mj e il rapper dei Black Eyed Peas, Will.I.AM e il duetto con Freddie Mercury. Il tutto facente parte del Back catalogue.
La Sony aveva acquistato l'intero catalogo nel 2010, pagandolo 250 milioni di dollari. Tra le grinfie dei pirati informatici, che hanno scaricato illegalmente il materiale, anche le prove in studio di Off The Wall, Thriller e Bad. Secondo il Sunday Times, la Sony avrebbe già scoperto la falla informatica.
Il furto sarebbe stato commesso alcuni mesi fa, qualche settimana dopo l'attacco al Sony's Playstation Network ad aprile. La notizia è stata resa ufficiale solo ieri, però.
"Tutto ciò che la Sony ha acquistato dal Michael Jackson Estate è ora compromesso. I sistemi sono stati controllati e hanno scoperto una falla. Sony ha identificato il punto debole e ha otturato la breccia" si può leggere sul Sunday Times. Milioni di fan sono naturalmente in rivolta dopo la notizia.
via | hightech.blogosfere.it

Nessun commento:
Posta un commento