lunedì 19 marzo 2012

Nuovo iPad, scopriamolo insieme



Chi si aspettava un nuovo design, sarà rimasto sicuramente deluso, la progettazione e costruzione dell'iPad 2012 sono quasi identiche a quelle del iPad 2.
Vediamo insieme tutti i componenti di cui è composto l'iPad di 3 generazione:

  • Retina Display: Il più significativo aggiornamento del Nuovo iPad, è sicuramente il nuovo display Retina, questo schermo da 9,7 pollici offre una risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel a 264ppi, il numero di pixel risulta essere 4 volte superiore all'iPad 2 e per esperienza personale, ti dirò che lo schermo è davvero fantastico.
  • A5X SoC: Per rendere al meglio l'esperienza su questo nuovo display, Apple ha rinforzato il nuovo iPad con un nuovo processore A5X, per dare più potenza a GPU e RAM (SoC A5X CPU dual core ARM Cortex-A9), il nuovo iPad 2012 ha anche 1 GB di RAM, rispetto all' iPad di 2 che è dotato di 512 MB, è sicuramente interessante notare, che la PlayStation Vita utilizza la stessa PowerVR SGX543MP + GPU, ma si accoppia con un quad-core ARM Cortex-A9 CPU.
  • 5MP iSight camera: La fotocamera dell'iPad 2 è stata una grande delusione per gli utenti, per fortuna, la fotocamera del nuovo iPad avrà la stessa ottica dell'iPhone 4S, offrirà un sensore 5MP, illuminazione sul retro, 5 elementi lente, filtro IR ibrido e ISP progettati da Apple, questa fotocamera supporta anche la registrazione video 1080p, stabilizzazione video e riduzione del rumore.
  • 4G LTE support: Negli Stati Uniti, il nuovo iPad supporta le reti 4G LTE, ciò consentirà una velocità di trasferimento dati fino a 72Mbps, sarete anche in grado di utilizzare il nuovo iPad come un hotspot personale, questo aggiornamento, consente al nuovo iPad di competere con alcuni Android tablet, che supportano già le reti 4G LTE, come ad esempio il Motorola Xyboard.
  • Maggiori capacità batteria: Al potere di queste nuove funzionalità, Apple ha dato al nuovo iPad 2012 una batteria con capacità significativamente maggiore rispetto alla precedente versione, 43Whr rispetto ai 25Whr.
  • Archiviazione: I volumi di archiviazione sul nuovo iPad sono rimaste invariate, Apple ha deciso di non aumentare la capacità di archiviazione del nuovo iPad, quindi come per iPad 2 anche il nuovo Ipad, sarà disponibile in versioni da 16GB, 32GB e 64GB.
  • speaker: Il nuovo iPad 2012 ha ancora un singolo autoparlante.

Nessun commento:

Posta un commento