venerdì 9 marzo 2012

Samsung Galaxy Tablet 11,6 pollici con risoluzione 2560×1600?

Dopo appena 2 giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo iPad di Apple, non poteva mancare la pronta risposta da parte di Samsung, i rumors ci svelano un Tablet da 11,6 pollici con una risoluzione straordinaria di 2560x1600.
Il processore del Galaxy Tab 11,6 sarà un dual-core Exynos 5250 da 2 Ghz, un bel mostro di potenza, Samsung voleva presentare questo tablet per la fiera di Barcellona, ma questo ritardo è dovuto al fatto di aspettare la presentazione del nuovo iPad, per poi sferrare le contromosse.






Gli utenti fedeli della mela, accusano sempre Samsung di copiare i prodotti di Cupertino, i pannelli dei tablet apple vengono forniti da Samsung, mentre il retina display viene prodotto da LG, è chiara la strategia di Samsung, presentando il suo Galaxy Tab 11,6 pollici  2 giorni dopo  quello Apple, e con una risoluzione maggiore, attirerebbe l'attenzione dei media e delle persone sulla sua nuova creatura, distogliendola da quella del nuovo iPad, l'unica cosa certa è che la battaglia è destinata a continuare.
Viviamo già in una società che ci trascina nella monotonia di scelte "preconfezionate", facendoci credere che siano scelte personali, come fate a disdegnare la varietà di scelta? La possibilità di provare e scegliere tra tantissimi tablet e smartphone non fa altro che aumentare la concorrenza e a sua volta la scelta per noi consumatori, per fortuna questo è un bene.
Per le persone che leggono questo articolo, voglio dire solo una cosa, si chiama mercato concorrenziale...non aspettatevi che uno batta l'altro, i prodotti sono similari per forza, è la legge del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento