L'ultimo lancio era diverso dai precedenti: è partito subito da dieci Stati. In altri ventiquattro arriverà venerdi, Italia inclusa, a partire dalle otto del mattino. Inoltre ha consentito prenotazioni, anche attraverso internet, da nove giorni prima del suo varo. L'impatto è visibile anche sul web: secondo la società di analisi Citika ha raggiunto il 4,6% del traffico online generato dai tablet di Apple negli Stati Uniti. Nel caso di iPad2, invece, il primo arrivo sul mercato era avvenuto negli Usa, e due settimane dopo in altre nazioni, con la disponibilità nei negozi dalle cinque del pomeriggio.
Per il nuovo iPad il prezzo consigliato dei modelli con Wi-fi, acquistabili in bianco o nero, è di 479 euro con 16 Gigabyte di memoria, 579 euro per 32 Gigabyte e 679 euro con 64 Gigabyte. Con abilitazione all'accesso Wi-fi e reti di telefonia mobile di quarta generazione (4G), inclusivo della connettività 3G, sarà in vendita a 599 euro per il modello da 16 Gigabyte, 699 euro con 32 Gigabyte e 799 euro con 64 Gigabyte. Scende a 399 euro iPad 2 da 16 Gigabyte con Wi-fi, e a 519 euro con l'aggiunta della connettività con reti di terza generazione.

Nessun commento:
Posta un commento