La casa produttrice svedese Nokia ha intenzione di dire la sua nel mercato degli smartphone, universo che negli ultimi anni è stato praticamente dominato dai dispositivi Android ed iPhone. La Nokia ha deciso di rilanciarsi prendendo di petto la questione, ovvero fronteggiando direttamente l'attuale leader del mercato l'iPhone.
Per la propria riaffermazione l'azienda svedese ha deciso di rilasciare negli States il Nokia Lumia 900, in concomitanza con una campagna pubblicitaria nella quale decide di attaccare l'iPhone 4S, definendolo un semplice "beta test", un complesso di tentativi mal riusciti ed ormai sorpassati tecnologicamente.
Un messaggio molto chiaro ed esplicito rivolto ai consumatori, una campagna volta a mettere in risalto i limiti e i difetti del melafonino, come ad esempio il tanto conclamato bug di ricezione dell'antenna.
Una strategia molto aggressiva quella della Nokia, abile anche a pianificare il rilascio del proprio prodotto in un periodo strategico, in quanto coincidente con la crisi dell'azienda RIM.
Nessun commento:
Posta un commento