domenica 15 aprile 2012

[RUMOR] Sony Playstation 4


Già da qualche tempo si parla della Playstation 4 (nome in codice Orbis). Ma documentarsi sulla rete e reperire informazioni utili è piuttosto difficoltoso, a causa della dispersività e vastità di notizie. Lo staff di GameConsolle ha deciso quindi di riassumere in un post tutte queste notizie così da semplificarne la ricerca.

Data e Periodo di Debutto
La data non è ancora stata fissata, ma alcuni rumor (VG247) dichiarano che sono già stati compiuti vari incontri privati per sviluppatori negli USA; inoltre, si prevede che Sony voglia anticipare Microsoft sul rilascio della nuova Xbox 720. La PS4 dovrebbe debuttare nell'autunno 2013, mentre la concorrente di Redmond a dicembre dello stesso anno.

L'Hardware
La casa nipponica ha stavolta optato per una soluzione completa di AMD, quindi con una CPU x86/x64, più dettagliatamente una AMD A8-3850 quad-core APU ad architettura Southern Islands con velocità di clock pari a 2,9 Ghz; come già detto, anche nel comparto grafico (integrato nell'APU) troviamo AMD: la GPU dell'attesa console dovrebbe infatti essere unaRadeon HD 7670 appositamente potenziata (1 Ghz) e ritoccata (memoria vram pari ad 1GB e compatibilità DirectX 11) in modo da lavorare perfettamente insieme ai quattro core. E' stato confermata la presenza del supporto fisico come BlueRay, e all'interno, un HardDisk da 500GB che nella versione avanzata potrebbe raggiungere 1TB. Una soluzione simile si pensa sarà adottata dalla Xbox 720

Retrocompatibilità
Alcuni rumor fanno sapere che Sony ha voluto escludere sin dal principio la possibilità di retrocompatibilità con il software PS3, a conferma di ciò si presume anche la presenza di un apposito chip elettronico di sicurezza.

Giochi Online
Come già accaduto con l'introduzione online dei voucher codeSony intraprende nuovamente questa strada non offrendo la possibilità di eseguire giochi usati e integrando un sistema automatizzato di autorizzazione della copia (quindi senza nessun codice di sorta).

Nessun commento:

Posta un commento