domenica 15 aprile 2012

Sony Vaio SA, ultraportatile da 1000 euro con Core i5 e grafica AMD


Introduzione

Il Vaio SA è un notebook di Sony che costa mille euro e che si interpone idealmente fra gli ultrabook e idesktop replacement con grafica dedicata. La soluzione da 13,3 pollici è più pesante rispetto agli ultrasottili di ultima generazione, e ha uno spessore più elevato giustificato dalla presenza dell'unità ottica e da un sistema di dissipazione che deve raffreddare la base durante le attività più impegnative. 
Sony Vaio SA - Clicca per ingrandire
All'atto pratico la configurazione è di fascia media, per via della CPU Core i5 di Intel e della GPU AMD con 1 GB di memoria dedicata: non potrete giocare a cuor leggero, ma riuscirete a svolgere attività multimediali mediamente impegnative senza grossi problemi. La mediazione fra prestazioni e trasportabilità ha portato alla realizzazione di un prodotto che si può anche trasportare ogni giorno senza grossi problemi: ovviamente restano preferibili gli ultrabook, ma in questo caso non è richiesto di scendere a patti con le prestazioni, almeno entro certi limiti.
Sony Vaio SA
Immagini 30 -  123
 
Sony Vaio SA 1Sony Vaio SA 2Sony Vaio SA 3Sony Vaio SA 4Sony Vaio SA 5Sony Vaio SA 6Sony Vaio SA 7Sony Vaio SA 8Sony Vaio SA 9Sony Vaio SA 10
 
L'aspetto interessante di questo prodotto è la qualità costruttiva di buon livello, che contraddistingue non solo il rivestimento esterno, ma anche la tastiera, dotata di retroilluminazione. Nonostante il Vaio SA sia un prodotto consumer, inoltre, è da apprezzare la scelta di Sony di installare un display opaco, perfettamente leggibile anche all'aperto.

Nessun commento:

Posta un commento