lunedì 11 giugno 2012

Apple Keynote diretta: Siri in italiano, iOS 6, iPhone 5 i grandi attesi

Ci siamo: mancano poco più di 24 ore al keynote più atteso dell'anno, quello in cui Apple svela il suo futuro. Il Moscone Center di San Francisco, in attesa del WWDC 2012, ha già rivelato uno dei protagonisti, quell'iOS 6 di cui già si sapeva, definito il più avanzato sistema operativo mobile del mondo ma di cui ancora non si sa quasi nulla.

I nuovi computer Mac non dovrebbero esser trattati ma uscire comunque in Apple Store dopo la presentazione. iOS 6 vorrebbe quasi certamente dire Siri in italiano, stratteso da tutti noi, ma anche Siri su iPad, dopo che 3 Italia ha finalmente abilitato l'hotspot personale sulla nuova tavoletta con la mela, cosa che tratteremo separatamente. 
Nuovo sistema operativo va sempre di pari passo coniPhone 5 che potrebbe eanche esser svelato subito o, con somma delusione dei più, trattato solo in Ottobre. Carne al fuoco che lascia pochissimo spazio nella griglia, quasi nessuno tanti sono gli argomenti da trattare, le novità hardware e software di Cupertino che anche nel settore TV potrebbero aver qualcosa da dire. 
Almeno sulla carta, a nostra memoria, il keynote potenzialmente più ricco della storia, talmente atteso e con aspettative così alte che qualsiasi cosa dovesse tralasciare creerebbe malcontento tra i milioni di appassionati che domani, dalle ore 19 in Italia, si collegheranno con decine e decine di siti che commenteranno in tempo reale le parole di Tim Cook e dei suoi, dato che diretta video non ce ne sarà. 
Da parte nostra seguiremo l'evento con i fratelli di Mela Blog e con i soliti amici diMelamorsicata.it, da anni in prima linea quando si parla di...mela morsicata appunto. Poche ore per sapere tutto, naturalmente live!

Nessun commento:

Posta un commento