Pareri contrastanti, da ogni lato. Mentre gli analisti affermano che sia Sony che Microsoft presto avranno bisogno di lanciare una nuova console Phil Spencer, capo dei Microsoft Studios, afferma che la console è in perfetta salute e pronta ad affrontare altri due anni di piena attività:
La cosa bella di Xbox 360 in questo momento è che, se osservate, siamo la console numero uno a livello globale. Siamo capaci di portare nuovi contenuti e supportare ancora i migliori giochi. [...] Proprio ora, Xbox 360 è in gran forma e sta davvero facendo bene. Credo che alla 360 siano rimasti molto più di due anni.
Dato che niente di nuovo è stato presentato all’E3 potremmo anche lasciarci andare a qualche bella speculazione. Perché Microsoft non è preoccupata di lanciare presto una nuova console? Magari sta lavorando a qualcosa ma sa che è bene spremere fino alla fine il resto dei prodotti (anche se sappiamo bene che questo è il leggero sottofondo di ogni campagna commerciale). Ma potremmo immaginare anche soluzioni più oscure: Sony e Microsoft prendono tempo appunto perché possono farlo, perché non hanno alcun concorrente, nemmeno uno. Insomma, ci siamo capiti.
A parte ciò che ritengo parecchio improbabile, godiamoci la vecchia 360 ancora per un po’. A sorpresa, magari, qualcosa verrà annunciato.
Via Gamespot
Nessun commento:
Posta un commento