mercoledì 6 giugno 2012

SONY RX100 UFFICIALMENTE ANNUNCIATA


La fotocamera compatta Sony Cybershot DSC-RX100 dopo svariati rumors dell’ultima settimana, è stata ufficialmente annununciata.
La RX100 è dotata di un sensore molto più grande rispetto alle altre fotocamere compatte, infatti è da 1″ (solitamente è di 1/2,3″) che prontamente viene sfruttato per ospitare 20,2 megapixel, addirittura 2 megapixel in più rispetto ad una fotocamera reflex entry level come la Canon EOS 600D.
sony-rX100-zoom-terapixel.jpg
Non si tratta di una mirrorless perché l’obiettivo non è intercambiabile ma ha un’apertura massima che può raggiungere f/1.8, quindi molto luminoso. Per quanto riguarda l’ISO, la fotocamera può raggiungere il valore di 6.400 con la possibilità di spingerlo oltre fino anche a 25.600. Il rumore a questo livello, sicuramente è molto evidente, per questo è integrata una nuova tecnologia chiamataMulti Frame Noise Reduction.
Lo zoom, invece è pari a 3,6x, equivalente ad un 28-100 mm nel formato 35 mm.
Il corpo è elegante e in alluminio, mentre per quanto riguardano le caratteristiche di imaging, molte sono state ereditate dalle più famose Sony Alpha.
sony-rx100-retro-terapixel.jpg
Il display è un 3″ Xtra Fine LCD ad una risoluzione di 1.229.000 punti. Il nuovo sistemaWhiteMagic consente di utilizzare i pixel bianchi per aumentare ulteriormente la luminosità dello schermo, utile nel caso dell’utilizzo della fotocamera in luoghi esterni in pieno sole.
Nonostate la RX100 sia una compatta, la fotocamera vuole decisamente essere anche qualcosa di molto di più, integrando la possibilità di utilizzare la messa a fuoco manuale con particolare assistenza da parte del dispositivo. Non mancano, poi, le regolazioni riguardo l’esposizione, zoom e effetti creativi sulle immagini.
La Sony RX100 è in grado di ripredere filmati in Full HD a 1080p/60p con una velocità di trasferimento dati pari a 28 Mbps.
sony-rx100-dentro-terapixel.jpg

via terapixelblog.it

Nessun commento:

Posta un commento