lunedì 23 luglio 2012

Canon Eos 650D la perfezione

La nuova Canon EOS 650D è una interessante DSLR con sensore da 18 megapixel che offre buone specifiche ed un display touchscreen. La nuova reflex d'ingresso Canon Eos 650D è stata definita dalla stessa Canon “ideale per aspiranti fotografi”, di fatto è ben più di una semplice versione migliorata della ottima 600D, grazie al nuovo sensore Hybrid CMOS da 18 megapixel ed al processore DIGIC 5 che consentono di scattare eccellenti fotografie a piena risoluzione fino a 5 fps, è un prodotto molto interessante che si distingue per il rivoluzionario sistema autofocus.



L'autofocus di nuova generazione ha un sensore 9 punti a croce per precisione nella fotografia di sport, d’azione. Inoltre, il sistema Hybrid AF System offre messa a fuoco continua usando i pixel centrali durante la ripresa video e quando si scatta in modalità Live View, la gamma di sensibilità ISO è 100-12.800, mentre l’estensione della sensibilità ISO a 25.600 consente di scattare anche in condizioni di luce difficile, consentendo l'acquisizione di scatti dall'aspetto naturale con minimo rumore. La macchina è costruita in policarbonato, fibra di vetro e interno in acciaio inossidabile, misura 133x100x79mm e pesa 575g, lo schermo LCD touch da 7,7 cm (3”) è orientabile, lo schermo è altamente reattivo e supporta una vasta gamma di multi-touch, lo scopo di Canon è chiaro, creare un una relazione tra l’esperienza d’uso degli smartphone e le reflex digitali entry level.



I video della Canon Eos 650D sono naturalmente in Full-HD, a 30, 25 o 24 fps oltre che in HD a 60 o 50 fps e a 640x480 pixel, per gli appassionati di registrazione video la Canon EOS 650D offre la possibilità di registrare video con la possibilità di controllare manualmente l’esposizione ed il frame rate. Tra le novità da segnalare non possiamo non citare le due nuove modalità introdotte da Canon: Handheld Night Scene e HDR Backlight Control, il notturno Handheld, nel frattempo, rende più facile catturare bellissimi scatti di scarsa illuminazione serale senza treppiede, HDR Backlight Control, (Controllo retroilluminazione HDR), che combina in un'unica immagine tre scatti a esposizione diversa per ottenere dettagli ben esposti in luce e in ombra (ideale per le scene in controluce), e Scatto notturno manuale”, che combina in un'unica immagine quattro scatti per ottenere maggiori dettagli e neutralizzare l'effetto mosso. Un'altra bella funzione della nuova Canon Eos 650D sono i filtri creativi, che comprendono due nuove opzioni, Acquarello e Art Marcato, e si possono applicare direttamente dal touchscreen. 


CANON EOS 650D DSLR CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • 18 MP APS-C Hybrid sensore CMOS
  • DIGIC 5 motore di elaborazione immagini
  • 5 fps di scatto continuo
  • ISO 100-12,800 (estendibile fino a ISO 25,600)
  • All-cross-type 9-point wide-area AF
  • 3-inch 1040 k punti 3:2 Vari-angle Clear View II LCD Touch screen
  • Full-HD di filmati con comandi manuali e AF continuo
  • Notturno palmare e Backlight Control HDR
  • Filtri creativi
  • Speedlite Transmitter integrato

Nessun commento:

Posta un commento