Oggi diamo un po' di numeri, approfittando delle informazioni che i costruttori hanno dato nei gironi scorsi relativi alle vendite del secondo trimestre 2012 (Q2). Sempre sorprendente il dato di Apple che comunica di aver venduto 26 milioni di iPhone nel trimestre, con un calo rispetto a quello precedente, ma è fisiologico data la quasi fine del ciclo di vita di iPhone 4S in attesa delnuovo iPhone 5, però in ascesa rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
Pad in grande spolvero dato che ne sono stati venduti 17 milioni e la quota di mercato del tablet con la mela è di oltre il 60%. Ottimi i numeri anche dell'altro colosso, ossia Samsung, che ha venduto circa 52 milioni di smartphone, il doppio di iPhone, nel trimestre, peraltro il migliore di sempre dell'azienda coreana.
È vero che i modelli che offre non si limitano ad uno come nel caso della mela ma il dato è comunque significativo. Il mercato è ormai suddiviso tra Apple/Samsung e resto del mondo, una considerazione che va anche oltre il mondo Android: ci chiediamo solo cosa succederebbe se Samsung si affrancasse dal robottino.
Ultimo dato di oggi riguarda Mountain Lion, il nuovo OS X di Apple, uscito solo pochi giorni fa. Dopo i primi momenti in cui un errore non consentiva il download e i server erano davvero sovraccarichi, con un traffico 6 volte superiore alla media, il nuovo leone è già stato scaricato 2 milioni di volte e il contatore continua a girare vorticosamente.
fonte: cellulariadhoc.blogosfere.it
Nessun commento:
Posta un commento