sabato 1 settembre 2012

Sigma Presenta Due Fotocamere Da 46 Megapixel


Il mondo della fotografia sembra non conoscere crisi anzi, molte aziende stanno sviluppando nuove tecnologie per ottenere una migliore qualità ed anche dimensioni maggiori. Sigma, con le nuove DP1 e DP2 è riuscita ad inserire un sensore da 46 megapixel all’interno di una fotocamera con le dimensioni di una compatta. Andiamo a vedere in dettaglio questi nuovi modelli.

Sigma Batte Nikon

Quando Nikon presentò la nuova D800 con sensore da 36 megapixel, si pensava che fosse un’ottima risoluzione ed inoltre che le maggiori case produttrici non si sarebbero spinte oltre. Ci sbagliavamo, però, poichè Sigma in questi giorni ha presentato 2 nuove macchine fotografiche con sensori da 46 megapixel. La nuovaDP1 e DP2 appartengono al settore delle compatte ma promettono performance di alto livello e soprattutto files di grosse dimensioni ogni volta che scattiamo una fotografia.
“As an expression of Sigma’s passion for photography and in honor of Dick Merrill’s genius, we have named the latest generation of the Foveon X3 Direct Image Sensor the Foveon Merrill.”
I nuovi sensori, Foveon Merrill, hanno dimensioni APS-C e permettono di poter creare files sia in formato RAW che JPEG. Sul versante delle specifiche la nuova DP1 integra una lente wide-angle da 19mm ed un’apertura massima F2.8 che equivale ad un 28mm su una 35mm SLR. La DP2, invece è dotata di una lente 30mm F2.8 che equivale ad un 45mm sulle classiche SLR da 35mm. E’ interessante come Sigma si sia principalmente focalizzata su un sensore che acquisisce immagini con una risoluzione “estrema” di 46 megapixel ed abbia adottato un sistema di lenti fisse. Cosa ne pensate?
via Link | Engadget

Nessun commento:

Posta un commento