Forte del successo dei suoi Galaxy SIII e Galaxy Note 2, Samsung allarga la sua gamma di smartphone di fascia alta. L'ultimo nato è il Galaxy Grand, caratterizzato - come si intuisce dal nome - dal grande display da 5 pollici: un po' più del Galaxy SIII (4,8 pollici) e un po' meno del Galaxy Note 2 (5,5 pollici), anche se entrambi hanno una risoluzione maggiore di quella (800x480 pixel) del Galaxy Grand.
Il design riprende pari pari quello del Galaxy SIII, mentre la dotazione hardware è un gradino al di sotto, almeno a livello di processore, un dual core da 1,2 GHz (in luogo del quad-core da 1,5 GHz). La fotocamera posteriore è da 8 GHz, affiancata da quella frontale da 2 GHz, la memoria RAM è di 1 GB e la memoria interna è di 8 GB, incrementabile con le solite schede microSD.
Il sistema operativo è l'ultima versione di Android, la 4.1.2, personalizzata da Samsung con tutte le caratteristiche già viste sugli smartphone top di gamma del colosso coreano (l'assistente vocale S-Voice, la trasmissione dati S-Beam etc.).
Il Galaxy Grand arriverà nei negozi (presumibilmente fra gennaio e febbraio) in due versioni: normale e dual sim, per gestire due linee con lo stesso dispositivo. I prezzi non sono ancora stati comunicati.
fonte: affaritaliani.libero.it
Nessun commento:
Posta un commento