giovedì 4 luglio 2013

iPhone 5S: nuove ipotesi possibili


Apple potrebbe decidere di non lanciare a sorpresa l'iPhone 5S, ma di rendere disponibile l'iPhone 6 e un iPhone economico nel corso dell'ultimo trimestre del 2013. È quanto emerge dalle ultime indiscrezioni oltreoceano, secondo cui vi potrebbero essere delle possibilità che l'iPhone 5S venga "saltato" per dare spazio ad un nuovo iPhone 6 che a livello marketing sarebbe un nome sicuramente più d'impatto, tanto è vero che nelle ricerche di Google, solo fino ad un mese fa, iPhone 6 era il termine più ricercato rispetto anche allo stesso iPhone 5S.

iPhone 6, ovviamente, dovrebbe essere un cellulare di forte impatto, con almeno una caratteristica innovativa, una funzione da WOW tanto cara a Steve Jobs. E se fosse "flessibile" come si dice del Samsung Galaxy Note 3, sarebbe sicuramente uno smartphone in grado di segnare una nuova epoca come fecereo il primo iPhone o l'iPhone 4. Tutte ipotesi degne di rispetto, ma che noi al momento non condividiamo. Sembra ormai certo, infatti, che il prossimo iPhone sarà chiamato iPhone 5S, un modello migliorato dell'attuale iPhone 5, ma non certamente rivoluzionario. D'altra parte, perchè Apple dovrebbe lanciare un nuovo cellulare rivoluzionario quando il mercato è in una fase di profonda crisi economica con utenti pochi disposti a cambiare dispositivo, o, comunque, a comprare un nuovo smartphone di fascia alta? Non è un caso che quest'anno, il 2013, sembra l'anno dei cosiddetti cellulari di fascia media: Samsung Galaxy S4 Mini, HTC One Mini... solo per fare due nomi a cui si potrebbe affiancare un iPhone economico, come abbiamo spiegato in questo nostro articolo.

Un iPhone economico che non sarà certamente l'iPhone 5S perché a livello di nomi e di marketing si creerebbe solo una grande confusione. Più semplice un iPhone mini, ma anche in questo caso diversi motivi sembrano far pensare che non sarà così semplice una sua uscita almeno in USA e in Europa, dove Apple, almeno all'inizio, potrebbe preferire vendere un iPhone 4 o iPhone 4S a prezzi ancora più bassi di quelli attuali, andando a colmare la fascia di prezzo tra i 300 e i 400 dollari. E non è un caso che su iPhone 4S quasi tutte le funzioni principali del nuovo iOS 7 girino perfettamente e siano pienamente compatibili.

via webmasterpoint.org

Nessun commento:

Posta un commento