giovedì 4 luglio 2013

TABLET FIREFOX CON SISTEMA OS, DAL LANCIO ALLA REALTÀ DOPO LO SMARTPHONE


ROMA - Era stato dato l'annuncio e gli smartphone sono già realtà, ora sembra essere tutto pronto per il tablet di Firefox. Fino ad oggi l'azienda taiwanese Mozilla si era concentrata sui telefoni. Nel corso di una conferenza stampa, il CTO di Mozilla, Brendan Eich ha annunciato la volontà della sua azienda di introdurre al più presto sul mercato il tablet con il sistema operativo Firefox OS. 

Un prototipo del tablet con sistema operativo Firefox OS era stato invece presentato da Mozilla nello scorso mese di giugno a Taiwan durante la manifestazione Computex 2013, suscitando subito un grande interesse. Brendan Eich non è stato in grado di annunciare una data precisa, ma ha dichiarato che dopo l’incessante lavoro effettuato per permettere l’uscita dello smartphone con il sistema operativo OS, ora tutti gli sforzi sono concentrati sul tablet e che lo sviluppo procede velocemente. 

L’annuncio del lancio del tablet con il sistema operativo Firefox OS da parte di Mozilla sia abbastanza vicino, e che Brendan Eich non abbia voluto sbilanciarsi sulla data solo per non deludere gli appassionati che aspettano l’uscita del prodotto. Il tablet con sistema operativo Firefox OS potrebbe essere presentato insieme a Foxconn, che aveva affiancato Mozilla già nella presentazione a Taiwan, e secondo le prime indiscrezioni si posizionerebbe nella fascia economica del mercato dei tablet.

via leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento