mercoledì 31 agosto 2011

Pc desktop o notebook l’eterna diatriba vista dal lato gamer

I pc desktop, oggi molto diffusi, sono tipologie di computer estremamente versatili e, come suggerisce il nome, a misura di scrivania. Il case, il monitor e la tastiera, oltre agli accessori  come casse o stampanti  che ogni utente decide poi di aggiungere, hanno infatti le dimensioni adatte a una normale scrivania di casa e le finiture estetiche dei nuovi modelli li rendono elementi d'arredamento moderno oltre che strumenti tecnologici di alta qualità. I pc desktop sono computer molto efficenti, adatti a qualsiasi scopo: i processori sono affidabili e potenti, gli schermi e le schede video offrono grafiche ottimali e gli hard disk possono ospitare grandi quantità di dati. Poter scegliere tra una vasta gamma di varianti per ciò che concerne i requisiti tecnici di cui si ha bisogno a seconda dell'uso che intendiamo fare del nostro computer, rende questi prodotti perfetti per quasi ogni tipologia di utente. Inoltre, questo genere di computer, pur non potendo contare sul fattore portabilità di netbook o portatili oggi tanto in voga, diventa comunque la scelta di molti acquirenti poichè si rivela una perfetta via di mezzo tra i più piccoli pc portatili e i personal computer dai case molto ingombranti. I costi accessibili inoltre, risolvono le frequenti indecisioni di chi viaggia molto o non può rinunciare al proprio computer neppure in vacanza ma, una volta a casa, pretende prestazioni più elevate: due computer, tra cui un desktop in una postazione fissa, sia questa lo studio di casa propria o l'ufficio, è spesso la soluzione più comune e la soluzione alla drammatica indecisione su cosa scegliere: pc fisso o notebook?
Per quanto riguarda il gaming invece?
Bhè per quanto concerne questo ambito direi che non c'è proprio paragone...Vuoi mettere la possibilità di cambiare scheda video ogni qualvolta vogliamo? Molti di voi grideranno "Ci sono le MXM per i portatili", mmm in questo ho molti dubbi e perplessità derivanti sopratutto dal costo eccessivo delle schede video mxm. Non ci sono soluzioni di mobile gaming che tengono il passo di un buon desktop da gioco, questo è il verdetto finale! A meno di non ritrovarsi col portafoglio letteralmente VUOTO!
via

Asta per Assegnazione delle frequenze 4G in Italia, operatori a confronto

Il 27 giugno, il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato un bando per l’assegnazione delle frequenze 4G in Italia a 800, 1800, 2000, 2600 Mhz. Due mesi dopo la pubblicazione del bando stesso , ha inizio l’asta per la conquista delle frequenze 4G, lo scontro vedrà : Vodafone, Tim, Wind e H3G, in una guerra con base d’Asta da 2,3 miliardi di euro.

Questo è quello che riporta il quotidiano la Repubblica:
Parte bene l’asta delle frequenze per la telefonia mobile: scongiurato il rischio flop, che avrebbe costretto il Tesoro a ulteriori tagli della spesa pubblica. Oggi il ministero dello Sviluppo Economico ha aperto le buste con le offerte per i 24 lotti di frequenze e già si arriva a 2,3 miliardi di euro: merito dell’agguerrita concorrenza dei quattro operatori mobili in lizza per aggiudicarsi i lotti più pregiati, quelli a 800 MHz, finora utilizzati solo dalle tv. Anche 3 Italia, in dubbio fino a ieri, ha presentato un’offerta per uno di questi lotti. Idem per Vodafone, mentre Wind e Tim hanno fatto offerte per due lotti a 800 MHz. Sono a gara anche frequenze, meno pregiate, a 1800, 2400 e 2600 MHz. Confermata l’assenza dei nuovi entranti Linkem e Poste Mobile.
“Domani comincia l’asta vera e propria”, spiegano fonti del ministero, che prevedono “rilanci consistenti” da parte degli operatori. I tecnici dello Sviluppo economico parlano di ottimismo motivato: “Tutti e quattro gli operatori gareggeranno per i sei lotti di frequenze a 800 MHz e ciascuno deve ottenerne almeno due (5 MHz + 5 MHz) per costruirci sopra una copertura di rete adeguata”. Insomma, almeno sulle frequenze più pregiate- quelle che permettono di coprire a ombrello tutti il territorio nazionale con servizi voce e banda larga di telefonia mobile – ci sono meno risorse che concorrenti. Ecco perché si prevede una battaglia che farà levitare l’asta. “Prevediamo di avvicinarci ai 3 miliardi di euro”, spiegano al ministero, “ma si può già dire che abbiamo evitato il flop: siamo già a un passo da quel livello minimo di incassi, 2,4 miliardi di euro, previsto da Giulio Tremonti nella legge di Stabilità”.
Il ministro dell’Economia aveva ipotizzato una possibilità di flop dell’asta e infatti aveva inserito una clausola di salvaguardia nella legge: se gli introiti saranno inferiori ai 2,4 miliardi, farà tagli lineari alla spesa di tutti i ministeri. Rischio scongiurato, a quanto pare. Segno che gli operatori credono all’esigenza di sviluppare le proprie reti grazie alle frequenze televisive a 800 MHz, per portare a tutti gli italiani banda larga mobile di buona qualità. Il vantaggio è duplice: ridurre le zone di digital divide e alleviare la saturazione dello spettro, che già ora, a causa della penuria di frequenze usate dagli operatori, penalizza la qualità del servizio. Lo stesso regolamento Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) relativo all’asta impone ai gestori aggiudicatari delle frequenze una copertura ampia: non deve essere concentrata nelle zone più redditizie (le grandi città), ma estesa anche a comuni fino a 3.500 abitanti.
Resta l’incognita delle emittenti locali, che ancora protestano: secondo quanto deciso dal ministero, saranno loro a dare le frequenze ora battute all’asata; ma considerano insufficiente il risarcimento di 240 milioni di euro stabilito dal Governo. E’ possibile che tenteranno ancora qualche carta per ritardare la consegna delle frequenze e ottenere più soldi, ma gli operatori mobili lo considerano improbabile, a quanto risulta dalla prime offerte: il ministero è riuscito a rassicurarli.
Lo Stato non avrà soldi, invece – probabilmente – dall’assegnazione di frequenze alle emittenti tv, con un “beauty contest” che partirà il 6 settembre. Il governo ha deciso infatti di assegnarle gratis, rinunciando così ad almeno 1-1,2 miliardi di euro. Ieri però il Pd ha presentato un emendamento, alla manovra, chiedendo che anche per queste frequenze ci sia un’asta e quindi che siano pagate dalle emittenti.
Secondo voi riusciremo a godere anche in Italia, di queste nuove frequenze 4G discusse precedentemente in questo articolo ?
via

martedì 30 agosto 2011

Firefox arriva su tablet! Si chiamerà Fennecomb.


Mi è capitato spesso di cercare su App Store un browser alternativo a Safari, ma non ho mai trovato nulla di soddisfacente. Finalmente Mozilla sta progettando una versione del suo famoso browser Firefox per tablet, che sarà denominata Fennecomb.
A fornirci i primi dettagli è Ian Barlow, Visual Designer del  Mobile UX Team di Mozilla.
Di seguito possiamo visualizzare una serie di screen catturati su un tablet android, sul quale è stato emulato Fennecomb.

Fonte: Ian Barlow

Navigare più veloci e sicuri: OpenDNS

 
Navigare più veloci e sicuri: OpenDNS



Sono ancora in tanti quelli che non sanno precisamente che cosa significa la sigla DNS (Domain Name System), e ancora meno quelli che conoscono l’esistenza di OpenDNS, e di questo ne sono sicuro: è per questo motivo che scrivo questo articolo volto a chi intende navigare più sicuro e più veloce (relativamente, è ovvio). Se non siete interessati alla parte teorica saltate i prossimi due mini-paragrafi.Il DNS è, in poche parole, ciò che trasforma un indirizzo IP nel nome di un host. Per farvi capire meglio, 208.69.34.230 è un indirizzo IP e www.google.it il nome di un host. Sono praticamente quasi la stessa cosa: un indirizzo IP identifica un computer nella rete, ed ognuno ne ha uno diverso. Poichè spesso questi indirizzi IP cambiano e sono difficili da ricordare, entra il gioco il DNS che trasforma gli IP in nomi di host. Molto semplice dunque.
Quando sottoscriviamo un abbonamento a un provider di servizi internet (es. Alice, Fastweb, Infostrada e compagnia bella) ci viene assegnato un DNS automatico che però ha delle limitazioni. Queste limitazioni possono essere rimosse utilizzando proprio OpenDNS. Cito Wikipedia:
Il concetto di base di OpenDNS consiste nel creare un servizio di risoluzione di nomi in indirizzi Internet (DNS) che non sia controllato da governi o enti militari al fine di evitare censura, vincoli e controllo sul traffico internet e i suoi contenuti.

  • La procedura cambia a seconda del router che state utilizzando. Nel mio caso, ho un NETGEAR, quindi digiterò nel mio browser di internet (un browser è un programma per navigare tipo Internet Explorer) questo: http://192.168.0.1 . Ripeto questo indirizzo può variare in molti casi (per trovarlo provate a controllare sotto all’apparecchio se c’è un etichetta che vi dice qual’è. Ad esempio per i nuovi router di Alice dovrebbe esserci scritto là sotto)
  • Vengono chiesti una username e password. Solitamente sono user:admin e pass:admin, oppure user:admin e pass:password ma anche questi a volte cambiano, quindi vi suggerisco ancora una volta di controllare sotto all’apparecchio (:-D) o nel suo manuale.
  • Ci deve essere un menù che vi fa scegliere i DNS. Navigate con attenzione ma senza cambiare opzioni che non conoscete.
  • Come potete vedere l’opzione di caricare il DNS dall’ISP automaticamente (Internet Service Provider, come ho scritto prima) va cambiata e il DNS inserito manualmente. I valori sono questi: DNS PRIMARIO: 208.67.222.222 e DNS SECONDARIO: 208.67.220.220
  • Salvate le modifiche e adesso avrete una rete più protetta e più veloce!
via

Tablet Android: le 10 applicazioni gratis indispensabili


Vediamo in questo articolo un elenco di alcune delle applicazioni che non dovrebbero mancare su un tablet Android. E’ ovvio che ognuno di noi fa un uso particolare del tablet e per questo necessita di alcune applicazioni piuttosto che di altre. Ciò nonostante credo che queste 10 app siano tra quelle sicuramente più utili all’utente medio. Teniamo presente che gi alcune applicazioni sono presenti di default.  L’ordine con cui le propongo non è assolutamente un ordine di importanza o preferenza
  1. Facebook
  2. TripAdvisor
  3. Documents to Go , (o Quick Office, indifferentemente), unica app a pagamento
  4. EverNote
  5. Ilmeteo
  6. Skype
  7. Ansa
  8. Twitter
  9. Adobe photoshop express
  10. Guida tv free
Questo, ovviamente è un elenco minimale. Chiunque avrà decine di applicazioni ma credo che queste 10 o loro equivalenti non possano mancare su un tablet. Tranne documents to go al punto 3 tutte le apps sono gratis.
via

Apple assume l'hacker piccolo-genio di JailbrakeMe.com, Comex!

Apple spiega come trasformare un nemico in amico, se non addirittura collega: il giovanissimo hacker-genio di JailbreakMe.com è infatti stato ingaggiato da Cupertino e sta svolgendo uno stage lavorativo presso la società californiana. Ricordiamo che negli USA il jailbreaking è stato dichiarato legittimo e non fuorilegge e dunque Nicholas Allegra, meglio conosciuto come Comex, è sì passato dall'altra parte della barricata, ma senza il clamore di molti hacker o meglio cracker del passato.

Nuova puntata di hacker-mercato con le grandi società che cercano di assicurarsi le migliori menti informatiche. Mentre Facebook si è appioppata George Hotz alias GeoHot - famoso per i lavori poco graditi da Sony e da Apple stessa - Cupertino punta su ComeX.

E come confermato dallo stesso Nicholas Allegra, presto inizierà uno stage lavorativo interno a Cupertino, con tutte le competenze e il talento informatico finora applicato allo sblocco dei dispositivi, ora impiegato per usi altrettanto costruttivi, ma più ufficiali.

Ricordiamo che Comex aveva lavorato con l'iPhone Dev Team per mettere su il semplicissimo e efficace portale JailbreakMe.com per lo sblocco immediato e essenziale sfruttando un allora falla di PDF in Safari e contando oltre 2 milioni di contatti in pochi giorni.
Via tecnocino

Nuovo Samsung Wave M




Dal prossimo 2 settembre all'ifa di Berlino, Samsung amplia la sua gamma di prodotti con un nuovo smartphone: il Samsung Wave M.
Il prezzo di questo smartphone dovrebbe ricoprire la fascia bassa di prezzo anche se al momento no abbiamo notizie in merito, dovremmo aspettare l'ifa di Berlino per saperne di più.
Andiamo a vedere le caratteristiche che ha questo Samsung Wave M:
È uno smartphone 3G dotato di un display TFT LCD da 3,65 pollici, la risoluzione è di 320x480, il processore è di 832 Mhz, la fotocamera di 5 megapixel con flash led, mentre quella anteriore vga servirà principalmente per video chiamate.
Tra le funzioni più importanti c'è anche l'ausilio di una radio FM Rds incorporata, per quanto riguarda la connettività abbiamo wifi e Agps e il nuovo supporto al Bluetooth 3.0 disponibile anche collegamento via cavo USB 2.0 e con forma opzionale il sistema NFC per effettuare pagamenti.
La sua memoria è di 150 mb e la durata della batteria è notevole, non ci resta che aspettare l'ifa di Berlino per sapere qualcosa in più sul prezzo.

lunedì 29 agosto 2011

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy SII e Galaxy Tab 8,9 versione LTE


Samsung ha ufficialmente annunciato Galaxy SII e Galaxy Tab 8.9 versione LTE,
LTE ovvero Long Term Evolution è un servizio di elevata capacità nei sistemi di comunicazione mobile.
Galaxy SII LTE è munito ancora del processore dula core a 1.5 GHZ, fornisce funzionalità senza pari e il software di scorrimento è molto più veloce, come più veloce risulta il multitasking, streaming veloci ad alta efficienza.
Lo schermo super Amoled da 4,5 pollici molto brillante e colori vivi, inoltre questo schermo offre una migliore leggibilità, come migliorata risulta anche la batteria.
Il Galaxy Tab 8.9 LTE è sottile solo 8,6 millimetri, processore da 1,5 GHZ e peso di 455 grammi.
Il sistema operativo è Android 3.2 honeycomb, 3 megapixel  per la fotocamera posteriore mentre 2 megapixel per quella anteriore, registrazione video a 720p.
Ancora però non sappiamo nulla sul prezzo e data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Vedere i canali di Sky sul proprio iPad con Sky Go

Sky Go
Sky Go è una nuova applicazione, da poco lanciata in Italia, che consentirà a tutti gli abbonati di poter vedere il proprio palinsesto direttamente sul proprio iPad.
Sky Go sarà gratuita fino alla fine del 2011; dopo di che, anche gli abbonati, dovranno pagare un supplemento al proprio servizio che va dai tre ai sette euro a seconda di alcune preferenze.

Questa nuova applicazione, inoltre, sarà presto compatibile anche con altre piattaforme, permettendo dunque di far vedere anche su cellulari, smartphone e personal computer fino a 19 canali scelti, categorizzati tra News, Sport, Calcio ed Intrattenimento.

Sarà possibile anche registrare a distanza i propri programmi preferiti, sincronizzando semplicemente l’iPad con il proprio decoder My Sky.
Secondo quanto annunciato da Sky, il servizio è disponibile in maniera gratuita perchè ha ancora bisogno di molti miglioramenti, che secondo quanto previsto saranno terminati per il 2012.
via 

domenica 28 agosto 2011

Aquatica 1Ds Mark IV custodia subacquea per Canon 1Ds Mark IV




La fotografia subacquea è un'attività molto stimolante, possiamo fotografare oggetti come barriera corallina o rocce e pesci colorati e altre strane creature marine.
La tecnologia fa passi da gigante per permetterci questo, le fotocamere digitali che possono scattare sotto l'acqua sono sempre più sofisticate.
Sul mercato ci sono diverse soluzioni, una di queste è Aquatica 1Ds Mark IV, uno strumento necessario se si vuole ottenere immagini di qualità.
Aquatica 1Ds Mark IV è una custodia subacquea disponibile sulla pagina di Amazon.

Google TV il prossimo anno in Europa




Google Tv verrà lanciata in Europa solo all'inizio del prossimo anno, nonostante il suo inizio difficile negli Stati Uniti, il presidente della società Eric Schmidt conferma che agli inizi del prossimo anno Google TV farà la sua apparizione in Europa.
Google TV è una piattaforma software che interagisce con il televisore di un utente, via cavo con un collegamento via satellite per portare un combinato di TV web App sui comuni televisori.
Come abbiamo detto, sono molte le difficoltà che fino ad ora Google TV ha incontrato nel suo cammino negli Stati Uniti, i programmi sono un po' malfidati nei confronti di google, non dando pieno appoggio a questa nuova piattaforma.

Come leggere la Gazzetta dello Sport GRATIS su PC/MAC/iPhone/iPad in PDF! (GUIDA)

Salve ragazzi oggi vi mostrerò con una semplicissima “guida” come leggere sul proprio PC/MAC/iPhone/iPad/iPod la famosissima Gazzetta dello sport!

La guida di per se è molto semplice, dovete seguire iPhoneAll tutti i giorni dove noi pubblicheremo un link (non hostato su nostri server) attraverso la quale si potrà scaricare direttamente il PDF (non creato da noi) della magica rosea!

Il link di oggi 26/08/11 è il seguente:

[mini_download]http://www.filesonic.it/file/1763539024/gazza26082011.pdf[/mini_download]

Per vederlo dal PC/MAC basterà attendere il download del file, mentre se siete in vacanza e volete comunque sfogliare la Gazzetta sotto l’ombrellone, tramite safari direttamente dal vostro iDevice, andate su iPhoneAll.it e leggete questo articolo, seguendo il link qui sotto potrete scaricare il file e visualizzarlo!

Link da iDevice: Gazzetta del 26/08/11

Una volta aperto il link, premete su Slow Download (se non avete un account premium), attendete il countdown e inserite il codice mostratovi, a questo punto scegliete se aprire direttamente il file o salvarlo e leggere in un secondo momento tramite iFile!

Ricordiamo che iPhoneAll mostra questa guida non assumendosi la responsabilità dell’uso da parte degli utenti che sono comunque sempre invitati a comprare la Gazzetta dello Sport (almeno ogni tanto!)

METODO TESTATO E FUNZIONANTE BY IPHONEALL STAFF!

Salve e state connessi!
Via iphoneall

I nuovi binocoli digitali FullHd 3D della Sony | Videocamere 3D




La Sony mette a frutto tutta la propria esperienza in ambito fotografico e video presentando inediti binocoli digitali con registrazione. Si tratta infatti dei primi binocoli che consentono anche di effettuare scatti fotografici fino a 7.1 megapixel, nonché riprese in Full HD 2D e 3D (anche in AVCHD 1080 / 24p, grazie alla compatibilità con il nuovo standard AVCHD 2.0). I nuovo binocoli DEV-3 e DEV-5 integrano due sensori CMOS Exmor R abbinati a una coppia di obiettivi F1,8-3,4 con zoom ottico fino a 10x.


A distinguere i due modelli troviamo solo l’aggiunta di un modulo GPS e dello zoom digitale 20x sul DEV-5, mentre per entrambi è presente l’auto-focus, il processore delle immagini BionZ e lo stabilizzatore ottico SteadyShot. Le riprese (sia foto che video) possono essere archiviate sia su schede di memoria Memory Stick che SD (nelle loro varie versioni) e sul fronte connessioni troviamo uscite USB, HDMI, component, composito e audio mini-jack stereo. La batteria ricaricabile integrata assicura fino a 3 ore di riprese (in modalità 2D). I prezzi annunciati negli USA sono di 1.400 dollari per il DEV-3 e di 2.000 dollari per il DEV-5.
Via stereoscopic3D

sabato 27 agosto 2011

Fifa 12 vs Pes 2012: la sfida infinita

Nuova stagione, nuovo confronto tra i 2 titani. Fifa vs Pes: chi sarà il migliore quest’anno?
Dopo il GamesCom abbiamo avuto tante e tante news sui 2 giochi.
Fifa ha annunciato nuove modalità online; la più importante è la “Season Mode” che vedrà i videogiocatori scontrarsi in un campionato online con il classico sistema a punti. Inoltre avremo un nuovo sistema di match-making; basta solite partite, basta trovare il solito Real Madrid. Se sceglieremo una squadra da 2-3 stelle, giocheremo contro una squadra da 2-3 stelle. E’ stata annunciata anche la demo di Fifa 12 che uscirà il 13 Settembre per Xbox,Ps3 e PC. 

Pes invece ha deciso di far parlare le immagini, con un gameplay trailer di Pro Evolution Soccer 2012 che ci mostra le nuove modalità e le nuove caratteristiche del gioco. Non è stata annunciata una demo ma Pes 2012 uscirà su tutte le piattaforme questo autunno.
Ecco il video presentato al GamesCom.

 Non ci resta che gustarci i video. Buona visione!
via 

venerdì 26 agosto 2011

PES 2012: impressioni dalla prima demo


Come ormai molti di voi (tranne i possessori della sola Xbox 360), anche qui su Gamesblogabbiamo avuto modo di mettere le mani sulla prima demo di PES 2012, pubblicata da Konami per dare un antipasto di quella che sarà la versione finale del gioco. Prima di lanciarsi a trarre conclusioni troppo affrettate, è bene ricordare che questa demo si basa su una versione preview di PES 2012, e pertanto anche nella seconda demo che arriverà a metà settembre sarà possibile riscontrare delle differenze.
Cosa possiamo dire allora di questo PES 2012? Prima di tutto è da apprezzare il ritorno degli allenamenti con obiettivi, scomparsi da qualche tempo nelle passate edizioni, ma da molti (giustamente) ritenuti fondamentali per apprendere le basi di gioco e le nuove funzionalità introdotte dagli sviluppatori all’interno del nuovo capitolo della serie Pro Evolution Soccer, arrivata così al suo quindicesimo anno di vita dopo l’uscita di Goal Storm datata 1996.
Visto e considerato che stiamo pur sempre parlando di una simulazione calcistica, l’elemento principale da considerare è come sempre il calcio nudo e crudo, ossia i movimenti e il sudore che stanno dietro ogni azione portata avanti dalla nostra controparte virtuale, composta da 11 marcantoni pronti a trasformare ogni comando del nostro pad in passaggi, tiri e - si spera - gol. Continua dopo il break.

PES 2012: galleria immaginiLa versione della demo provata è quella PlayStation 3, ma come promesso da Konami non dovrebbero esserci in realtà differenze sostanziali con le altre due, per cui possiamo probabilmente parlare per tutte e tre le piattaforme PC, PS3 e Xbox 360. Prima di scendere in campo è d’obbligo passare per i menu, rimasti praticamente immutati rispetto a PES 2011, mentre risulta variata la schermata di scelta delle squadre: l’esagono dei valori lascia infatti il posto a una serie di parametri numerici, sicuramente più utili per valutare che club scegliere.
Nelle partite di prova in cui mi sono lanciato ho scelto di mettere contro Milan e Napoli, per dare un’occhiata contemporaneamente sia alle novità del gioco, sia alle differenze in campo tra due squadre non di pari livello. In generale, i movimenti dei giocatori appaiono più fluidi rispetto al passato, giovandosi delle nuove animazioni e del livello di risposta ai comandi, in generale più immediato. Gli ormai famigerati binari non sono scomparsi del tutto, ma il lavoro svolto su PES 2012 si muove senz’altro nella direzione giusta verso le richieste dei fan.
Il controllo dei giocatori senza palla è abbastanza semplice e viene effettuato con la levetta analogica destra: muovendola verso il giocatore che vogliamo far scattare in avanti e poi premendola per confermare il comando. L’azione non sembra essere confusionaria ed è sicuramente utile poter contare su un ulteriore “elemento umano” per dare vita alle proprie azioni di gioco:

un piccolo difetto risiede forse nell’impossibilità di far scattare più di un giocatore in tempi brevi, ma resta da vedere come sarà gestito tutto ciò nella versione finale. Rimandati a settembre anche gli arbitri, i portieri (un po’ troppo immobili) e i passaggi filtranti sia alti che bassi, in grado di riuscire a fasi alterne con risultati talvolta completamente lontani dalle intenzioni del giocatore. In tutto questo anche la fisica della palla ha visto un miglioramento, soprattutto nelle fasi in cui “vaga” per il campo: qualche dubbio invece sul controllo da parte dei giocatori, un po’ troppo “attaccato” in alcuni casi.
Konami sembra comunque essersi concentrata particolarmente anche sulla possibilità di esaltare le caratteristiche dei singoli giocatori, dando ai grandi campioni una dimensione più umana anche grazie alla nuova intelligenza artificiale delle difese, che appaiono meno facili da scardinare rispetto al passato senza una manovra corale ben orchestrata. In generale, PES sembra aver mosso qualche passo verso il livello simulativo richiesto a gran voce dai fan (soprattutto quelli di vecchia data), vero e proprio punto di forza del concorrente FIFA.
Dal punto di vista grafico siamo rimasti più o meno a quanto presente in PES 2011, coi volti dei grandi campioni sempre più simili alla loro controparte reale e nuove animazioni che come dicevamo concorrono a rendere l’intera manovra più fluida. Per il momento questo è quanto, appuntamento a settembre per la seconda demo e per tirare a fine mese le somme su PES 2012 e, ovviamente, anche su FIFA 12 non appena ne avremo la possibilità.

Flash Player 10.3 per Android è disponibile con tante migliorie


Nuovo aggiornamento al Flash Player di Adobe per i dispositivi Android, ma questa volta non per la sicurezza. Infatti, il nuovo Flash Player 10.3.186.6 và a correggere alcune mancanze di compatibilità che davano problemi ad alcuni visualizzazione con il Player. Se ultimamente vedevate dei rallentamenti o righe vettoriali sullo schermo durante la visualizzazione sappiate che questa versione aiuterà a risolvere vari problemi, ottimizando al massimo della compatibilità e una fluidità superiore. Potete già scaricare l’aggiornamento a Flash Player 10.3.186.6in Android Market.
Ecco il contenuto della nuova versione:
• La libertà di accedere allo stesso contenuto rich web si incontrano su un PC desktop da dispositivo mobile – ovunque e in qualsiasi momento;
• navigare senza compromessi sulle pagine web senza vedere le icono di non riproduzione; le famose scatole vuote.
Per visualizzare alcuni esempi di come Flash Player permette di vedere i tuoi contenuti preferiti sul dispositivo, si prega di visitare il m.flash.com con il browser del dispositivo.
Per ottenere prestazioni ottimali e la più coinvolgente esperienza su i Tablet Android 3,1, Flash Player fornisce contenuti a schermo intero utilizzando i pulsanti del menu, oppure toccando i contenuti.
L’ elenco dei dispositivi compatibili con Flash Player è disponibile all’indirizzo:www.adobe.com/go/cd1.

Samsung punta sui display Pholed




Dopo essere stata la prima ad adottare i display OLED (a matrice attiva AMOLED) per i suoi dispositivi mobili (smartphone e fotocamere), Samsung guarda già oltre e in un prossimo futuro sarà pronta ad utilizzare i display PHOLED - OLED fosforescenti - tecnologia sviluppata dalla statunitense Universal Display Corporation. I due gruppi hanno infatti siglato un accordo di partnership che consente alla multinazionale coreana di produrre e utilizzare il marchio PHOLED per i suoi prodotti.

Il principale vantaggio dei display PHOLED riguarda i consumi: secondo gli ultimi dati pubblicati, a parità di diagonale un display PHOLED consuma fino a 4 volte meno rispetto a un equivalente OLED. Ma c'è anche un risvolto negativo che non sappiamo se sia stato ancora del tutto risolto: i pixel rossi e verdi durano decine di migliaia di ore in più rispetto a quelli blu. Samsung intende utilizzare i PHOLED principalmente in ambito mobile (smartphone e tablet) e in una fase iniziale Universal Display fornirà alla casa coreana un completo supporto tecnico e di materiali per avviare le linee produttive.

Fonte: THN

giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs? Da oggi non più capo di Apple!


E’ proprio cosi… mi dispiace darvi la notizia che sconvolgerà moltissime persone e soprattutto me, ma per Steve Jobs è arrivato davvero il momento di uscire dalla di CEO di Apple confermandolo con una sua lettera di dimissioni delegando, come suo miglior successore, il famoso Tim Cook! Annuncia però che non sarà completamente fuori dalla scena Apple ma continuerà a dare grandi idee alla sua azienda. Ed ora eccovi la sua lettera:
Ho sempre detto che, arrivato il giorno in cui non fossi più riuscito ad espletare al meglio i miei doveri e le mie aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo ad informarvi. Purtroppo, quel giorno è arrivato. Con la presente dò le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei, se il Consiglio lo ritiene opportuno, continuare a servire la società come Presidente del Consiglio di Amministrazione, come amministratore della società e come dipendente Apple. Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente il nome di Tim Cook come CEO di Apple.
Credo che i giorni più brillanti e innovativi per Apple debbano ancora arrivare e non vedo l’ora di guardare e di contribuire al successo della società dal mio nuovo ruolo.
In Apple ho trovato i migliori amici della mia vita e ringrazio tutti per questi anni passati insieme.
Steve
Ed è proprio Art Levinson il primo a commentare con le testuali parole:
Steve continuerà a servire Apple con le sue intuizioni uniche, la sua creatività e le sue ispirazioni con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Tim Cook sarà un degno successore, ha 13 anni di servizio in Apple ed è stato artefice di molti successi della società: è lui la persona giusta
Che dire, sono davvero dispiaciuto… Ricordo che non è Steve Jobs ha lasciare la sua azienda, non è un qualunque genio la cui carriera sta per finire, ma esce di scena un grande uomo la cui intelligenza ha “sfamato” le persone di tutto il mondo ed è d’obbligo precisare che con lui se ne va un pezzo di storia… la storia che è riuscito a creare con le sue mani, con le sue idee!!
Grazie Steve per tutto quello che sei riuscito a fare!!

Avira Security Suite gratuito



Avira Security Suite è un’ottima soluzione che consente una navigazione completamente sicura e lontana dai pericoli della Rete.
In questo periodo abbiamo la possibilità di ottenere una licenza gratuita valida per 6 mesi.
Vediamo come procedere.


Colleghiamoci innanzitutto a questa pagina, compiliamo il form con i dati richiesti e clicchiamo, al termine, sul pulsante “Request license now”.

Verremo reindirizzati in una nuova pagina dalla quale sarà possibile scaricare il software nonché la licenza.

In pochi istanti riceveremo inoltre una mail, contenente un link, da cui sarà possibile visualizzare le istruzioni per attivare la suite.
Attenzione: consiglio, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un punto di ripristino e/o un’immagine del disco fisso.

mercoledì 24 agosto 2011

OS X Lion : nuovo aggiornamento su Mac App Store


Mac OS X Lion
A qualche mese di distanza dall’uscita dell’ OS X Lion Apple ha già rilasciato un’altro aggiornamento, ora su Mac App Store è disponibile l’ultima release 10.7.1. L’aggiornamento, che era disponibile già alcuni giorni fa per coloro che il sistema operativo l’avevano già acquistato , pesa circa 4 GB, ed è aggiornabile con il servizio‘Aggiornamento Software’ presente su tutti i Mac.
Dunque, chi acquisterà l’OS X Lion scaricherà automaticamente l‘ultima versione del software ( la 10.7.1). Apple ha ,infatti, adottato un nuovo sistema, che a differenza degli altri anni ha evitato numerosi e inutili costi . La società di Cupertino, prima di adottare questo nuovo metodo, stampava ogni volta l’aggiornamento su nuovi CD e DVD e questo lasciava l’azienda con numerosi sistemi operativi obsoleti in magazzino.
Questa inefficienza è stata trasformata in efficienza grazie alla scelta di Steve Jobs, ovvero la distribuzione del OS Lion tramite internet, questo tipo di sistema è risultato vincente perché tutti ormai possiedono una connessione ad internet.
Chi ha già OS X Lion non dovrà fare altro che collegarsi al servizio ‘Aggiornamento Software’ e aggiornare all’ultima versione il suo sistema operativo, invece , chi deve comprare il ‘Leone’ si collegherà a Mac App store e scaricherà automaticamente l’OS aggiornato.
La società di Cupertino ora è pronta a produrre più aggiornamenti software in quanto le spese , in confronto al passato, sono molto diminuite… L’idea avuta dagli esperti di Apple è davvero geniale, risparmio, convenienza e qualità! Queste sono le caratteristiche della ‘mela’ più amata dal mondo tecnologico che ormai sta raggiungendo la supremazia , oltre che sugli smartphone, anche sui computer.

Utente Premium Gratis Su MegaUpload, Con DebridMax


Questo post nasce da una considerazione piuttosto condivisa, al giorno d’oggi: il peer to peer, la condivisione di file tra i utenti della rete, ha ormai abbandonato la sua casa primordiale (client quali BitTorrent o eMule) per lasciare spazio a un nuovo ecosistema che fondamentalmente si basa sui tantissimi siti web che offrono un servizio di file hosting.
Upload, sharedownload. Con queste semplici tre fasi, ogni giorno milioni di utenti sparsi in tutto il mondo scambiano file, spesso illegalmente. Il passo avanti rispetto ai celebri client è evidente: niente code e velocità elevata di download. Ma come in qualsiasi cosa, non manca l’altra faccia della medaglia: i file sono raccolti in server di aziende private, che prima o poi, a causa degli abusi, crolleranno sotto i colpi delle cause legali.

Aggirare gli account premium dei siti di file hosting

Le medesime aziende, però, hanno trovato un arguto escamotage per eludere le batterie di avvocati delle major. Creare una tipologia di account, solitamente denominata premium, che può essere attivata ai soli utenti che paghino un corrispettivo economico mensile. In questo modo si promette di rimuovere il link illegali, ma al contempo si permette di mantenerli (di nascosto) nel circuito premium. E oltretutto i guadagni diventano così elevati da poter quasi ignorare le cause legali.
Ma un utente normale, non premium, che svantaggio ha da tutto ciò? E’ presto detto. Diventa molto più complesso ricercare i materiali ‘pirata’, e il download/upload dei file (assieme ad altri servizi) è fortemente penalizzato. C’è una soluzione? Sì, pagare. O forse no. Sono da poco nati, infatti, alcuni servizi altrettanto poco legali, che consentono di passare per un utente premium senza aver sborsato un centesimo; è il caso di DebridMax, un sito francese di nuova creazione.
DebridMax è una sorta di chiave passepartout che consente di scaricare alla massima velocità e senza attese su network quali MegaUpload, FileServe, FileSonic e tanti altri. E’ sufficiente solo iscriversi (alla pagina qua sotto) e seguire le poche e semplici istruzioni. Et voilà!
Link di registrazione | DebridMax

Chrome per Android? Google è già al lavoro

Sono le parole di Andrei Popescu, autore del messaggio nel gruppo di discussione su WebKit-dev. In realtà la storia è un pò complicata ma cercherò di essere breve: Android ha il suo browser che non è stato mai marchiato come “Chrome”, ma esiste un progetto per portare Chrome su Android e, entrambi i browser, condividono lo stesso codice! Eppure non sono la stessa cosa ed esistono addirittura due team di sviluppatori diversi, uno per ogni progetto.

Solitamente la prima domanda che un utente Android si pone è: “dov’è Google Chrome per Android?” Effettivamente è strano che fino ad oggi Big G non abbia ancora pensato ad una versione mobile del suo browser mentre Mozilla ha già rilasciato qualche release di Firefox (con molti pro ma anche qualche difetto). Il cuore di Chrome è rappresentato dal motore Open Source WebKit e, proprio pochi giorni fa, un membro di Google ha annunciato tramite un canale WebKit-dev che la società sta iniziando ad intensificare il lavoro lcon il gruppo WebKit per rendere presto disponibili grandi novità.
“Vorremmo rendere disponibile un aggiornamento di WebKit su Android. Qualche tempo fa, abbiamo iniziato il porting completo di WebKit su Android ma, per una serie di ragioni, questo lavoro ha richiesto più tempo del previsto e non è ancora finito. Ci rendiamo conto che il mancato porting ha causato un pò di confusione e disagi per il progetto nel suo insieme e siamo molto dispiaciuti per questo.”
Per un motivo a noi sconosciuto, Google non ha scelto di chiamare il browser nativo di Android come “Chrome” e, farlo ora, potrebbe causare una certa confusione dal momento che anche Chrome OS – un altro sistema operativo costruito da Google e che è completamente estraneo ad Android.
Ecco cosa succederà ora: il team di Google Android sta per iniziare a mettere a disposizione un altro browser, leggermente modificato rispetto alla build del browser di Android, che sarà completamente Open Source. Per farvi capire meglio il concetto, pensate un pò a Chromium ed a Chrome, molto simili ma allo stesso tempo diversi. Il codice specifico relativo ad Android Android verrà rimosso e, presumibilmente, chiunque sarà in grado di utilizzare il nuovo codice Open Source per costruire un nuovo browser mobile basato su WebKit.
Per il momento regna ancora molta confusione, lo stesso Google sembra non avere ancora le idee chiare ma una cosa è certa: Google è al lavoro per creare un qualcosa di nuovo. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!
via

martedì 23 agosto 2011

Un'iphone 4 da 8 gb in arrivo a basso costo?


Tutti i discorsi in questo periodo sono rivolti all'imminente uscita dell'iphone 5, ma tutto questo non distoglie Apple dal fatto che vorrebbe inserire sul mercato un'iphone di fascia bassa di prezzo, molti rumors credono che Apple possa lanciare un altro Iphone 4 da 8 gb in modo da poter venire incontro agli utenti che non possono spendere cifre considerevoli, ancrea non ci sono notizie riguardo ai prezzi, ma potrebbe essere lanciato contemporaneamente all'iphone 5.
L'iphone 4 era stato lanciato il 4 giugno del 2010 ed è stato il primo prodotto Apple ad essere fornito di retina desplay, offrendo una qualità di iimagine migliore rispetto agli altri iphone.
Tornando all'iphone 5 non si sa se effettivamente uscirà quest'anno, tra le voci che girano avrà un touch migliore e più grande, una fotocamera da 8 megapixel.
Sembra che Apple abbia richiesto una capacità produttiva di circa 45 milioni di unità.

Pes 2012 in uscita la demo Pc, Ps3 e Xbox 360


Sua maestà Il Calcio sta per tornare. Sia che siate fan della serie FIFA, oppure che preferiate il lavoro dei ragazzi della Konami, l’uscita prevista per domani della prima demo di Pro Evolution Soccer 2012 attirerà sicuramente la vostra attenzione. Sono in molti i videogiocatori che ogni anno si trovano in dubbio tra le due serie e il download delle demo è il modo migliore per levarsi ogni perplessità. PES 2012, tra l’altro, quest’anno ha previsto il rilascio non di una, ma di ben due versioni dimostrative.
La prima verrà lanciata proprio domani 24 agosto e permetterà di disputare un’amichevole della durata di 10 minuti scegliendo tra una selezione di squadre comprendente Manchester United, Milan, Porto, Napoli, Santos e Peñarol. I programmatori della Konami, comunque, si sono affrettati a specificare che la demo di domani non è ancora totalmente basata sul codice del gioco finale, per cui molte cose potrebbero ancora cambiare ora del 28 settembre, data prevista per l’uscita nei negozi. 
Molto più fedele alla versione finale del gioco sarà invece la seconda demo, prevista per un giorno ancora non stabilito di settembre, ovviamente prima del debutto ufficiale. In questa versione sarà possibile scegliere tra Tottenham, Bayern Monaco, Inter, Rangers Glasgow, America e Internacional de Porto Alegre, sempre per disputare un match da 10 minuti. 
Le demo di PES 2012 potranno essere scaricate gratuitamente dal sito Konami per PC e dai rispettivi store online per Playstation 3 (Playstation Network) e Xbox 360 (Xbox Live Marketplace). Mentre aspettate, gustatevi il video di anteprima presentato al GamesCom 2011 di Colonia.
via

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot nuovi dettagli




Nei giorni scorsi sono stati diffusi dettagli e immagini relativi a Ubuntu 11.10, nome in codice "Oneiric Ocelot", il cui rilascio è atteso entro la metà del mese di ottobre. Un post pubblicato da Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, anticipa alcune novità relative all'interfaccia utente Unity e alle ultime modifiche apportate dagli sviluppatori.

Canonical ha da tempo intrapreso l'ambizioso obiettivo di proporre i contenuti e gli elementi del sistema in un modo differente, e lo sviluppo di Unity ha proprio questo importante obiettivo. Sulle prima una così drastica rivoluzione del modo di interagire con il sistema può lasciare perplessi, ma il tutto assume un suo perché dopo un minimo di apprendistato, soprattutto considerando dispositivi differenti dal classico PC per i quali Canonical promette grande attenzione.
Come visibile nell'immagine pubblicata da Mark Shuttleworth e riportata qui sopra, in Unity si introduce il concetto di Scopes e Lenses: con Scopes vengono indicate le fonti di dati e di informazioni, mentre con Lenses si intendono una serie di strumenti in grado di presentare e riorganizzare i contenuti forniti dagli Scopes.

Tra le altre novità indicate nel post di Mark Shuttleworth, si segnalano modifiche al layout, al set di colori e delle variazioni cromatiche, come anche piccole novità nella gestione e ridimensionamento dei pannelli.
Via hwfiles

lunedì 22 agosto 2011

Thumb Drive USB di OS X Lion: per installare Lion via USB



Come sapete all’inizio OS X Lion era disponibile solo tramite il Mac App Store, ma Apple ha introdotto recentemente la possibilità di installare OS X Lion anche tramite penna USB.
Nella pen drive è caricato il sistema operativo, e questo può essere molto utile per chi sul momento non ha a disponibile una connessione internet o comunque non ha una velocità della linea internet abbastanza rapida per scaricare 4GB di sistema operativo.
La “Thumb Drive USB di OS X Lion” è disponibile sull’Apple Store Online a 59€.
via

Nuova Chat di Facebook: finalmente E’ possibile vedere tutti gli amici online




Il recente cambiamento di Facebook, che ha introdotto nuove funzionalità e modifiche a quelle già esistenti, è stato molto disprezzato dagli internauti! Il motivo principale di tale disprezzo è generato dalla nuova chat di Facebook che non mostrava tutti gli amici online ma soltanto i “top friends”.
Dopo tante lamentele, Facebook per la prima volta ha ascoltato le critiche mosse dai propri utenti ed ha introdotto una barra di scorrimento laterale tramite la quale è possibile visualizzare tutti gli amici online disponibili per chattare.
Se non visualizzate la barra di scorrimento nella chat di Facebook vuol dire o che avete un numero troppo piccolo di amici online oppure questa funzionalità non è ancora disponibile per il tuo profilo e dovrai attendere qualche giorno

Annuncio ufficiale Facebook:

Dopo aver apportato delle modifiche alla chat di Facebook qualche settimana fa, abbiamo ricevuto molti commenti dalla gente che criticavano la possibilità di non vedere tutti gli amici online. Ora abbiamo effettuato una modifica alla chat tramite la quale potrai vedere in primo piano gli amici con cui chatti di più e anche il resto degli amici che sono attualmente in linea e disponibili per la chat.
Via belloweb

domenica 21 agosto 2011

APPLE IPAD 3 CON RETINA DISPLAY DAL 2012


I rumors sul prossimo tablet Apple iPad continueranno a farci discutere ancora per lungo tempo, almeno sino all'inizio del 2012, la data fissata per il lancio del nuovo modello (iPad 3?) che disporrà di uno schermo superiore qualitativamente rispetto alle generazioni precedenti. Il display in questione, infatti, avrà una risoluzione di 2048 x 1536 pixel (contro 1024 x 768 pixel di iPad 1 e iPad 2) e sarà un Retina Display. La diagonale non dovrebbe cambiare, ma resterà pari a 9.7 pollici.
Secondo quanto dichiarato da Wall Street Journal, Apple avrebbe già ordinato i componenti per un primo lotto di tablet da 1.5 milioni di unità nell'ultimo trimestre 2011. Hon Hai Precision Industry/Foxconn saranno occupate nell'assemblaggio. Le indiscrezioni, invece, indicano alcune difficoltà nella produzione degli schermi touch richiesti da Apple. Il produttore taiwanese Chimei Innolux avrebbe perso il suo contratto di fornitura ed anche i fornitori abituali di Cupertino, Samsung Display e LG Display, avrebbero alcuni problemi nel garantire una produzione stabile.
Dopo aver dominato il mercato nel 2010 e mantenendo alto il ritmo di vendite nel primo semestre 2011, Apple dovrà riuscire a prolungare il suo successo iniziale contro una concorrenza ora più organizzata e agguerrita, grazie alla disponibilità di una versione Android specifica per tablet e all'atteso Windows 8 per ARM nel 2012.
Via notebook Italia

venerdì 19 agosto 2011

Il nuovo potente notebook ludico di Samsung Serie 7




E' ormai imminente il lancio del nuovo notebook Samsung Serie 7 700G7A, un modello dedicato al gioco e alla multimedialità con un'importante diagonale di schermo da 17 pollici in alta definizione e tutta la potenza del processore Intel Core i7 e della scheda video AMD Radeon HD 6970M. Questo desktop replacement è stato già mostrato e successivamente fotografato e filmato da diversi blog e portali specializzati nel settore notebook. Ecco la sua scheda tecnica di indubbie performance.

La scheda tecnica di Samsung Serie 7 700G7A parte dalla scelta di materiali resistenti e leggeri come l'alluminio e di colori decisi e eleganti come il nero satinato. Il display mostra una diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel ossia Full HD a 1080p.

Le specifiche tecniche prevedono la presenza di una scheda AMD Radeon HD 6970M, processore quad core Intel Core i7-2630QM da 2 GHz, 2 GB di RAM DDR3 espandibile fino a 16GB e SSD da 8GB con HDD da 1TB massimo. Non manca, ovviamente, il Blu Ray.

Troviamo il lettore di schedine di memoria 7-in-1, webcam HD, porte USB 3.0 e 2.0, ingresso HDMI e connessioni Gigabit LAN, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0. Il prezzo di vendita parte da 1799 euro.
Via tecnocino

Vizio 8 nuovo Tablet


Vizio 8-inch è un Android tablet ad un prezzo di 300$, ben disegnato, dispone di uno schermo da 8 pollici con una risoluzione da 1024x768 pixel, il processore è Marvell Armada 600 da 1 GHz.
Lo spazio per archiviare film, musica, immagini e altro è di 4 Gb supportati da 512 Mb Ram, webcam frontale VGA, connessione 802.11 b/g/n,
Wi-Fi, Bluetooth, GPS, slot microSD, porta micro-USB, e HDCP e Hdmi.
Il tablet ha un corpo sottile con dimensioni di 6,6 × 8,1 × centimetri e pesa 1,2 libra, hanno un accelerometro e sensori di prossimità.
Vizio 8 tablet è predisposto con il sistema operativo Android 2.3 e la sua batteria può aver un'autonomia di 11 ore.

Hp fine delle produzioni di WebOs




Hp ha annunciato la fine delle operazioni che riguardano i dispositivi WebOs, in particolare telefoni touchpad con WebOs.
La notizia è stata presa quando Hp ha guardato i guadagni del primo trimestre non entusiasmanti,considerando che Hp ha acquisito nel 2010 Palm WebOs per una cifra intorno 1,2 miliardi di dollari.
Quindi la produzione Hp di WebOs per il momento si ferma qui, dopo un tablet e 2 smartphone, vedremo più avanti cosa adotterà Hp per riprendersi almeno una fetta mercato.

giovedì 18 agosto 2011

iPad 3 rallentamenti in corso?




Sembra proprio che Apple non sia molto felice dei rallentamenti che stanno conseguendo la produzione del nuovo IPad 3.
Alcuni rumors infatti rivelano che la produzione dell'Ipad 3 per quest'anno è stata cancellata.
Il ritardo può avere a che fare con i fornitori che attualmente non sono in grado di fornire una tecnologia di un pannello troppo avanzato come Apple vorrebbe.
I fornitori Apple sono Lg, Sansung e Sharp, la tecnologia troppo avanzata, parla di un pannello da 9,7 pollici, dotato di una risoluzione 2048x1536 pixel, i fornitori dicono che tale pannello richiede una fonte di retroilluminazione molto potente che in questo momento non sono in grado di offrire come Apple vorrebbe.
Proprio per questo motivo, il nuovo IPad 3 non vedrà la luce quest'anno ma solo nel 2012.

Sony venderà titoli digitali per la Playstation Vita


Novità in casa Sony, la società conferma che i titoli per playstation Vita saranno venduti sia in forme digitali che fisiche.
La distribuzione digitale dei giochi sarà il prossimo futuro?
Sony la pensa così, infatti molti titoli saranno venduti su playstation store insieme alla controparte fisica, la notizia anche se non ancora ufficiale, pare trovare diverse conferme e già da marzo che trapelava questa notizia.