giovedì 3 novembre 2011

I Nokia Lumia 800 e 710 non supportano il tethering

Sembra che i due nuovi nati in casa Nokia, i primi dispositiviWindows Phone della casa finlandese, non abbiano il supporto al tethering, ovvero la possibilità di essere utilizzati come modem per condividere con altri dispositivi la connessione internet offerta dal proprio gestore.
E’ quello che si evince da un thread sul forum Nokia in cui, alla domanda di un utente, un tecnico esperto e autorizzato da Nokia ha confermato che “l’utilizzo del modem / tethering non è supportato con i dispositivi Lumia 710/800″.
L’affermazione ha provocato un certo sconcerto tra gli utenti, desiderosi di conoscere i motivi di questa strana decisione. Nokia ha risposto ufficialmente a queste voci, e sembra che la funzione non sia stata attivata per problemi burocratici, legati a dei recenti regolamenti emanati dalla FCC, l’ente governativo statunitense che sovrintende al mondo delle comunicazioni.
Rispondendo al quesito posto dal sito web Win rumors, Nokia ha dichiarato che “Microsoft prende in seria considerazione le direttive di enti come la FCC, e prima di implementare questa funzione ha voluto considerare tutti i pro e i contro” e poi aggiunge “siamo già al lavoro per trovare una soluzione”.

Nessun commento:

Posta un commento