lunedì 12 marzo 2012

Per battere l’iPad (e il Fire) Google pensa ad Asus


Il primo tablet di Google potrebbe assomigliare all'Asus MeMo 370T
Il primo tablet di Google potrebbe assomigliare all'Asus MeMo 370T
Com’era facile preventivare, l’uscita del nuovo iPad ha aperto le danze della nuova stagione dei tablet. Tutti a questo punto si attendono la reazione di Google e dei suoi alleati, gli stessi che sul versante smartphone hanno dimostrato che Apple può essere fronteggiata e battuta.
Secondo Digitimes, la grande G starebbe già lavorando con Asus per lanciare il suo primo tablet ufficiale, nome in codice Google Nexus Tablet. Si tratterebbe di una tavoletta con schermo da 7 pollici(1280×800 pixel la risoluzione), processore Tegra 3 e sistema operativo Android.  Il lancio, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe previsto per l’inizio di maggio, a un prezzo molto competitivo: circa 250 dollari.
Un tablet più vicino al Kindle Fire dunque, che non al nuovo iPad, sia per caratteristiche che per collocamento di prezzo.
Nel frattempo, anche Samsung si starebbe attrezzando per portare sul mercato una versione evoluta del suo Galaxy Tab, un dispositivo capace di competere con il nuovo iPad su tutti i fronti grazie a un displayesagerato (si parla di uno schermo da oltre 11 pollici e 2560 x 1600 pixel di risoluzione) e al processore Exynos da 2 GHz.

Nessun commento:

Posta un commento