A seguito della vittoria in appello presso la Corte Federale degli Stati Uniti, Apple ha presentato una richiesta di provvedimento inibitorio nei confronti del Samsung Galaxy Tab 10,1, che potrebbe così dover essere ritirato dagli scaffali di tutti i negozi fisici e online degli USA.
La mozione è stata presentata con leggero ritardo rispetto al provvedimento della Corte Federale, che aveva dato ragione ad Apple affermando che Samsung ha violato un brevetto relativo al design dell’iPad. Tale sentenza ha ribaltato la decisione presa in prima istanza da un tribunale della California.
Secondo alcuni esperti in diritto, ora Apple ha buone probabilità di successo proprio in virtù di questa sentenza della Corte Federale e l’eventuale richiesta di ingiunzione avrà effetti immediati, costringendo Samsung a ritirare dal commercino negli USA il Galaxy Tab 10,1.
Se da una parte questo provvedimento non può certo essere un colpo devastante per il gigante sudcoreano dell’elettronica, dall’altra un blocco di questo tipo sarebbe una grande vittoria pubblica e di immagine per Apple.
Nessun commento:
Posta un commento