venerdì 28 giugno 2013

Apple: flop dei nuovi spot pubblicitari, quelli vecchi erano migliori



E' flop per l'ultima serie di spot televisivi targati Apple, in cui i consumatori vengono mostrati mentre utilizzano prodotti come iPhone e iPad mentre una voce fuori campo racconta la filosofia dell'azienda. Secondo la societa' di consulenza Ace Metrix, che ha analizzato l'efficacia delle pubblicita' su piccolo schermo attraverso gli occhi di almeno 500 telespettatori, la campagna promozionale lanciata lo scorso 10 giugno ha messo a segno il peggiore punteggio rispetto a quelle usate in passato da Apple: 489 contro 700. Anche rispetto al settore, che totalizza 542 punti, il gruppo californiano ha fatto peggio. Con gli ultimi spot, Apple ha cambiato rotta rispetto al passato: ora si concentra sugli obiettivi dell'azienda mentre prima promuoveva le caratteristiche dei suoi prodotti. Obiettivo: spingere i consumatori a identificare il gruppo di Cupertino come una societa' affidabile che combina qualita' e innovazione. Questo cambiamento coincide con l'ascesa della rivale sudcoreana Samsung, che ha avuto un impatto sui corsi azionari di Cupertino. Dai massimi storici dello scorso settembre a ieri, il titolo della mela morsicata era in calo del 43%. Secondo molti analisti, serve il lancio di un "big product", un prodotto innovativo, per rilanciare l'immagine del gruppo guidato da Tim Cook. Dopo un'ora di scambi, il titolo Apple sale sul Nasdaq.

via corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento