Apple oggi ha rinnovato tutta la gamma della linea all-in-one iMac, con nuovi processori quad-core di ultima generazione, nuova grafica, innovativa tecnologia I/O Thunderbolt con velocità incredibile e videocamera FaceTime in HD. I nuovi iMac offrono prestazioni fino al 70% più veloce, per quanto riguarda i nuovi processori grafici, questi offrono prestazioni fino a tre volte superiori rispetto alla generazione precedente.
Nuovi processori Intel Core i5 e i7.
I nuovi iMac includono processori Intel Core i5 quad-core, con possibilità per i clienti di scegliere processori Core i7 opzionali fino a 3,4GHz. I nuovi processori di ultima generazione hanno un controller della memoria integrato, molto reattivo, in più un potente e innovativo motore multimediale, per codifica e decodifica video ad alte prestazioni.
Nuovi processori grafici AMD Radeon HD
“Quando ti serve ancora più potenza, per esempio per giocare in 3D, montare un video HD o usare un software CAD, il tuo iMac passa automaticamente alla grafica dedicata AMD Radeon HD, che ti permette di vedere un maggior numero di fotogrammi al secondo e rende ogni cosa più reattiva. Grazie al chip AMD Radeon HD 6970M, il modello di punta da 27″ offre la migliore grafica mai vista in un all-in-one. Ma non importa quale iMac scegli: avrai comunque prestazioni grafiche superiori. Questi processori ti offrono fino a 2GB di memoria video GDDR5 dedicata, con prestazioni fino a tre volte più veloci rispetto alla generazione precedente.”
Porta Thunderbolt
“La tecnologia Thunderbolt è una novità assoluta, e i computer Apple sono i primi ad averla. Un’unica piccola porta ti offre trasferimenti ultraveloci e possibilità di espansione mai viste. Con due canali a 10Gbps a disposizione, puoi trasferire dati oltre 12 volte più velocemente rispetto al protocollo FireWire 800. E se la porta Thunderbolt è occupata da una periferica, niente paura: puoi concatenare fino a sei dispositivi, incluso il tuo monitor. Il nuovo iMac 27″ ha una seconda porta Thunderbolt, così puoi collegare fino a sei dispositivi in più, oppure uno o due monitor.”
fonte: DailyBlog24
Nessun commento:
Posta un commento