venerdì 6 maggio 2011

Desktop animati danno un effetto davvero interessante e coinvolgente





Desktop animati danno un effetto davvero interessante e coinvolgente. Ma come si fa ad impostare uno sfondo del desktop in movimento? E’ una procedura davvero semplice che può essere effettuata in modi diversi. Ecco quindi alcuni utili suggerimenti per abbellire il desktop con degli effetti grafici davvero interessanti, grazie a delle immagini in movimento che costituiranno delle vere e proprie decorazioni per arricchire la nostra scrivania virtuale. Abbiamo diverse possibilità per impostare degli artistici sfondi per il desktop animati, a seconda dei nostri gusti personali.
Una delle possibilità che abbiamo per impostare uno sfondo del desktop animato nel nostro computer è quella di cercare e scaricare dalla rete wallpaper animati che ci possono aiutare ad abbellire il nostro desktop in modo veloce e soprattutto pratico. Per trovare sfondi animati basta effettuare semplicemente una ricerca su Google e avremo l’imbarazzo della scelta. Possiamo rivolgerci a siti internet come Okozo.com, che in pochi minuti ci permettono di trovare dei wallpaper molto belli in modo completamente gratuito. Gli sfondi proposti in diversi siti internet possono essere in formato flash.
 
Nel caso di Okozo dobbiamo scaricare il file che ci interessa, assicurarci di aver effettuato l’installazione del programma e dei componenti aggiuntivi richiesti e in seguito procedere alla configurazione degli sfondi animati che ci piacciono. Facciamo comunque attenzione a non scaricare in modo indiscriminato file dalla rete, anche per quanto riguarda altri siti internet, considerando che a volte si potrebbe venire in contatto con delle minacce per la sicurezza del computer. Se vogliamo andare sul sicuro, possiamo rivolgerci alla sezione dedicata agli sfondi di Tuttogratis.it, che contiene risorse e software dedicati agli sfondi.

Nel caso possediamo una copia del sistema operativo Windows 7 diMicrosoft possiamo sfruttare una funzionalità di Windows per impostare degli sfondi del desktop animati. In questo caso sarà molto semplice gestire gli sfondi per il desktop. Non dobbiamo fare altro che spostarci nelle finestre di configurazione delle impostazioni del desktop del sistema. Facciamo clic su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse e scegliamo la voce “personalizza”. Poi scegliamo “sfondo del desktop“.
 
A questo punto rintracciamo la cartella all’interno della quale si trovano le immagini che vogliamo utilizzare per la realizzazione dello sfondo animato. Scegliamo le foto che vogliamo cliccando sui quadratini che si trovano in alto a sinistra di ogni miniatura. A questo punto, quando abbiamo terminato, scendiamo in basso e vedremo delle ulteriori opzioni di personalizzazione del desktop animato. Possiamo ad esempio scegliere il tempo di visualizzazione di ogni immagine prima del cambiamento.

 Fonte: Trackback



Nessun commento:

Posta un commento