martedì 3 maggio 2011

Windows 8 debutterà con Microsoft Windows Store?




Alcune indiscrezioni che affollano il mare magnum di internet darebbero in dirittura d’arrivo, o comunque in preparazione ed in un buono stato avanzato, il market studiato appositamente per gli utilizzatori del sistema operativo Windows. Chiamato per il momento Windows Store, è stato scoperto da alcuni amministratori di un sito russo che hanno messo le mani su una build del nuovo sistema operativo Windows 8.

Con molta probabilità il Microsoft market per il sistema operativo Windows (dove potremo trovare applicazioni gratuite come anche a pagamento) verrà lanciato in contemporanea al nuovo sistema operativo Windows 8 (che a detta di tanti sarà distribuito già nel prossimo 2012). Del sistema operativo non si sa tanto (si parla di un’interfaccia grafica simile a Windows 7, anche se è troppo presto per saperlo), solo che sarà molto più leggero del predecessore oltre ad essere studiato per essere utilizzato con processori ARM.

Per il momento i riferimenti all’interno della build di Windows 8 parlano del store, ma ancora non è accessibile (potrebbe anche essere rilasciato in seguito, vedremo). Bisognerà vedere quali applicazioni potranno essere inserite, se ci saranno limitazioni come accade per i sistemi operativi mobile e se si potranno installare programmi al di fuori dello store. Sarebbe interessante se fosse possibile al suo interno non solo aggiornare il sistema operativo ma distribuire aggiornamenti automatici e non anche per le applicazioni di terze parti.
Fonte: Tecnozoom

Nessun commento:

Posta un commento