Fare una videochiamata su MSN è un ottimo modo per chiacchierare con gli amici. Utilizzare i messaggi testuali della chat di Windows Live Messenger è infatti molto divertente e utile, ma a volte vedersi in faccia può essere un modo ancora migliore per dialogare in massima libertà. Per questo motivo possiamo effettuare delle videochiamate utilizzando il programma di Microsoft. La procedura per iniziare a chiacchierare in video con i nostri contatti online è semplicissima e prevede pochissimi passaggi. Ecco il procedimento per avviare una videochiamata online con un contatto su MSN.
Effettuare una videochiamata con il programma di messaggistica istantanea di Microsoft può essere un ottimo modo per risparmiare tempo rispetto alla chat testuale. Se abbiamo una webcam sul nostro computer non possiamo non provare questa funzionalità.
Ricordiamo inoltre che possiamo effettuare facilmente una videochiamata con Skype e che da poco tempo è stata introdotta la possibilità di effettuare una videochiamata su Facebook sempre grazie a Skype. Con Skype è possibile anche effettuare delle videochiamate di gruppo.
Per iniziare una sessione di videochat con un nostro contatto di MSN dobbiamo innanzi tutto accedere al programma con il nostro account personale. Se il nostro amico con il quale vogliamo dialogare in video è online facciamo clic due volte sulla rispettiva voce per avviare la finestra di conversazione e in seguito sul pulsante "videochiamata".
Il nostro contatto vedrà la richiesta di avvio di una videochiamata e potrà decidere se accettarla o meno. Il collegamento con la nostra webcam sarà avviato in modo automatico.
Via trackback
Nessun commento:
Posta un commento