iOS 5 è disponibile da pochi giorni nella beta 3. E’ stata rilasciata una nuova versione del software che andrà ad arricchire la dotazione di base di iPhone eiPad nel corso dei prossimi mesi. All’interno di questa nuova versione dellabeta di iOS 5 possiamo notare alcune novità che differenziano la piattaforma software dalle edizioni precedentemente rilasciate dall’azienda di produzioneApple. Vediamo di cosa si tratta nello specifico, analizzando le novità portate all’interno di iOS 5 con questa nuova versione della beta, che naturalmente al momento rimane provvisoria e soggetta a cambiamenti.
Col rilascio di iOS 5 in beta 3 Apple ha voluto introdurre novità interessanti per gli sviluppatori che vogliono provare il software all’interno della propriapiattaforma mobile. Accedere all’iOS 5 in beta è semplice se siamo sviluppatori. Una volta effettuato l’aggiornamento alla nuova beta potremo notare innanzi tutto che è presente una maggiore velocità.
Inoltre l’app dedicata alla gestione dei brani musicali viene adesso chiamata “musica” e non più “iPod“. Anche Safari in versione mobile ha ricevuto delle novità, con l’introduzione della possibilità di cancellare cookies e dati di navigazione.
Nella nuova beta di iOS 5 sono presenti ulteriori novità riguardanti ad esempio la gestione delle funzioni di localizzazione, che risulteranno ancora più personalizzate grazie alla possibilità di fare delle scelte più avanzate. Novità anche per quanto riguarda le mail, che possono essere gestite meglio dalla stessa applicazione, con la possibilità di creare una nuova casella direttamente dall’app. Dall’area dedicata alla musica inoltre si potrà accedere all’iTunes Store.
via trackback
Nessun commento:
Posta un commento