Christopher Hartmann, boss di 2k Games, ha dichiarato in un’intervista a Computer and videogames, che Kinect e Move saranno la base su cui Microsoft e Sony svilupperanno la prossima generazione di console .
“In questo momento – dice Hartmann -, Sony e Microsoft stanno tastando il polso dell’utenza, per capire quali siano le reazioni e le aspettative dei giocatori, in merito a Move e Kinect. Ormai, gli sviluppatori sanno come gestire l’evoluzione hardware, ma l’utenza si aspetta novità, innovazione e sfruttamento dell’online”.
“Per questo, Move e Kinect saranno ampiamente sfruttati, nella prossima generazione – prosegue Hartmann -. Non si tratta di copiare il Wii, ma di recepire quello che il mercato vuole”. Secondo il capo di 2K Games, è “del tutto normale pensare che, già in questo momento, Sony e Microsoft stiano raccogliendo feedback sui sistemi di controllo alternativi”. In questo modo, infatti, sapranno come muoversi, lavorando sulle nuove console. “Microsoft aveva già fatto qualcosa del genere, testando con la prima Xbox, quello che l’utenza avrebbe voluto da Xbox 360″.
Hartmann conclude: “se consideriamo che, secondo quanto filtra dai vertici dell’industria, Playstation 4 sarà una realtà nei prossimi 18 mesi e se pensiamo che, nel prossimo anno, vedremo qualcosa riguardante Xbox 720, è del tutto plausibile che questa fase di vita dei vecchi sistemi di gioco, sia focalizzata sulla raccolta di feedback e dati”.
Via digitalmaniashop.it
Nessun commento:
Posta un commento