sabato 30 luglio 2011

Sony Playstation Vita caratteristiche, niente taglio memoria RAM




Una fonte riservata di Sony Japan ha dato conferma che la console Playstation Vita non ha ricevuto alcun taglio di memoria RAM, negando così le affermazioni del CEO di Novarama sulla console di nuova geneerazione del colosso nipponico.
Ora come ora c'è molta confusione sulle caratteristiche tecniche e sul quantitativo di memoria RAM installata nell'hardware di Playstation Vita, e confidiamo che Sony chiarisca il tutto al più presto, magari durante le fiere Gamescom 2011 di agosto e Tokyo Game Show 2011 di settembre.

Per il momento possiamo soltanto ipotizzare, stando ad alcune dichiarazioni degli sviluppatori che hanno avuto modo di toccare con mano i kit di sviluppo di Playstation Vita, che la console sia equipaggiata con 512 MB di memoria RAM per il processore ARM Cortex A9 quad core e 128 MB o 256 MB per il chipset grafico PowerVR SGX543MP4+, anch'esso di tipo quad core.

Possiamo comunque stare tranquilli: la prima PSP ha sfornato capolavori grafici con soli 32 MB di memoria RAM, ed è sbagliato confrontare il quantitativo di RAM di una console portatile con i vari smartphone e tablet PC in commercio, visto che si trattano di dispositivi portatili completamente differenti. E in una console, come in un PC, la memoria RAM non è certo tutto, anzi..

[Via] tomsguide

Nessun commento:

Posta un commento