martedì 26 luglio 2011

Ufficiale: Facebook integrerà Skype e viceversa!


Qualche giorno fa vi avevo parlato di un’ importante novità riguardante Facebook, e proprio poche ore fa è stata svelata: come si pensava il noto social network integrerà finalmente il servizio di videochiamata tramite Skype.
Ma non sarà solo Facebook a rinnovarsi, infatti persino il noto programma di chiamate voipimplementerà una nuova funzionalità con la quale si potranno importare gli amici del social network all’ interno della propria lista contatti, in modo da poter chattare o videochiamare direttamente tramite esso.
Per quanto riguarda Facebook, invece, l’ integrazione avverrà modificando la funzionalità di chat: non solo si potrà videochiamare un proprio amico, ma sarà anche possibile effettuare chat di gruppo, rendendo più semplici le organizzazioni di eventi ed uscite.
Dunque il nuovo binomio Microsoft – Facebook ha fatto la prima mossa per contrastare il potere di Google, che a giorni dovrebbe inserirsi nella sfida tra social network col suoGoogle+.
Zuckerberg & co. implementeranno le nuove funzionalità nel giro di alcune settimane, mentre Skype permette di provarle subito scaricando la nuova versione beta 5.5, che potete scaricare dal link sottostante.
Link | Skype Beta 5.5
via | netclick

Nessun commento:

Posta un commento