lunedì 11 luglio 2011

Video 3D su Youtube: come vedere video


Inutile dirlo il 2011 è ufficialmente l’anno del 3D e dei filmati in nuova grafica tridimensionale che danno l’impressione di essere all’interno del film. Come avrete notato la società moderna sta proponendo sempre di più dei televisori tridimensionali che permettano di visualizzare 3D direttamente da casa e senza andare al cinema.
Da molti anni le sale cinematografiche italiane si sono evolute e adeguate con la corretta strumentazione per il supporto di film 3D. ma lo sapevate che è possibile visualizzare i video in 3d su Youtube? Si il noto portale di video offre la possibilità a tutti gli utenti di gustarsi dei video stereoscopici, in tre dimensioni come se foste al cinema.

Youtube da qualche tempo a questa parte sta sperimentando un player 3D che offre la possibilità di scegliere un elenco di diversi stili di visualizzazione 3D a seconda della strumentazione in vostro possesso. Per esempio se utilizzate i classici occhialini rosso/ciano, dovrete selezionare le voci principali del menu a tendina Occhiali  Rosso/Ciano a colori oppure ottimizzato.
Preferite gustarvi una visione 3D simile a quella proposta nelle sale cinematografiche? In questo caso dovrete procurarvi degli occhiali speciali e un monitor che offra la possibilità di visualizzare con refresh a 120Hz. Come trovare i video in 3D? provate a scrivere yt3d:enable=true nel campo di ricerca e premete Invio. Alcuni secondi e verranno mostrati tutti i risultati in 3D che sono presenti sul portale.
A questo punto dovrete visualizzare una selezione di filmati stereoscopi da ammirare con gli occhialini anaglifi. Che ne pensate? Non è geniale?
via poweruser.it

Nessun commento:

Posta un commento