
Le cause del rallentamento di Windows possono essere davvero tantissime ma, se ben ricordate, vi ho scritto una serie di articoli che erano volti proprio alla velocizzazione di Windows. Vi ho parlato di Soluto, di come velocizzare i tempi di spegnimento e di tanti altri strumenti che possono aiutarvi come TuneUp Utilities ma questa volta vi parlerò di qualcosa che la Microsoft “in persona” ha deciso di rilasciare per i propri utenti.
Si tratta di un piccolo fix scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale e che serve a diagnosticare e risolvere automaticamente problemi relativi a una riduzione delle prestazioni del sistema che possono essere causati dall’impostazione del risparmio di energia, dall’esecuzione di più programmi antivirus o di più programmi di avvio e il numero eccessivo di utenti connessi al computer.
In particolare vengono risolti questi problemi o aspetti di Windows:
La combinazione per il risparmio di energia è impostata sul risparmio di energia
Più di un utente è connesso al computer in uso
Più programmi antivirus sono in esecuzione
Più programmi sono in esecuzione all’avvio di Windows
L’esecuzione di effetti visivi avanzati (come la trasparenza di Vista) e di più programmi contemporaneamente potrebbe influire sulle prestazioni
Potete scaricare Microsoft Fix It andando in questa pagina e, una volta avviato e seguite le procedure, dovrete riavviare il sistema per renderle effettive.
Via chimera revo
Nessun commento:
Posta un commento