Pascal è il tablet pc che Ekoore ha destinato ad Android 2.3 Gingerbread, il sistema open-source sviluppato da Google che in questa versione risulta essere il più veloce ed affidabile di sempre. Di seguito esamineremo sia la parte hardware, che quella software di questo dispositivo. Personalmente dispongo di questo tablet e devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto, quindi per ulteriori domande o approfondimenti potete chiedere direttamente a me (Tanino Rulez).
Dotazione Hardware
Il dispositivo si presenta molto piccolo (192 mm x 121 mm x 12 mm) e leggero, ma offre una dotazione hardware completa. Il display è da 7 pollici, multitouch capacitivo ed ha una risoluzione di 800 x 480. Grazie a queste caratteristiche, l’interazione con il sistema è precisa ed efficiente, sopratutto per merito del touchscreen di tipo capacitivo.
Il Processore è un Cortex A8, che lavora ad una frequenza di 1.2Ghz, e la memoria ram è di 512MB DDR3. La memoria interna di archiviazione invece, quella dove potete memorizzare i dati, è di 4GB ma espandibili grazie allo slot per MicroSD. Queste caratteristiche permettono ad Adnroid 2.3 di girare in modo molto fluido, senza inceppi o rallentamenti, anche se stiamo utilizzando applicazioni e file di grandi dimensioni.
Il dispositivo presenta i 4 tasti essenziali che consentono l’interazione con Android nel migliore dei modi, ovvero il tasto back, posizionato proprio sotto il display, ed i tasti home, back e stand-by sul bordo del dispositvo.
Le connessioni esterne consentono l’interazione con qualsiasi altro dispositivo, infatti ha a disposizione:
- 1 porta USB 2.0 di tipo host
- 1 HDMI output 1080P
- 1 porta per lettore di schede MiniSD
- 1 jack per cuffie 3.5mm
- 1 jack per alimentazione
La confezione invece include, oltre al tablet, un paio di cuffie, il cavo caricabatterie ed un cavo usb.
Dotazione Software
All’accensione, il dispositivo, si presenta come il classico Android 2.3, con la sua interfaccia semplice ed intuitiva, sono inclusi il browser, il client email, e svariati altri software. E’ possibile installare migliaia di altre applicazioni, disponibili per Android. Il processore e la memoria ram di tipo DDR3 consentono al sistema di girare in maniera molto leggera, ed anche l’avvio dei videogiochi 3D di ultima generazione non rappresenta un problema.
E possibile Acquistare questo dispositivo al prezzi di 229 euro, sul sito ufficiale Ekoore ma, se volete avere uno sconto, vi basterà utilizzare la form con il codice promozionale che noi di Chimera Revo vi mettiamo a disposizione!
Nessun commento:
Posta un commento