giovedì 25 agosto 2011

Steve Jobs? Da oggi non più capo di Apple!


E’ proprio cosi… mi dispiace darvi la notizia che sconvolgerà moltissime persone e soprattutto me, ma per Steve Jobs è arrivato davvero il momento di uscire dalla di CEO di Apple confermandolo con una sua lettera di dimissioni delegando, come suo miglior successore, il famoso Tim Cook! Annuncia però che non sarà completamente fuori dalla scena Apple ma continuerà a dare grandi idee alla sua azienda. Ed ora eccovi la sua lettera:
Ho sempre detto che, arrivato il giorno in cui non fossi più riuscito ad espletare al meglio i miei doveri e le mie aspettative come CEO di Apple, sarei stato il primo ad informarvi. Purtroppo, quel giorno è arrivato. Con la presente dò le mie dimissioni da amministratore delegato di Apple. Vorrei, se il Consiglio lo ritiene opportuno, continuare a servire la società come Presidente del Consiglio di Amministrazione, come amministratore della società e come dipendente Apple. Per quanto riguarda il mio successore, vi raccomando vivamente il nome di Tim Cook come CEO di Apple.
Credo che i giorni più brillanti e innovativi per Apple debbano ancora arrivare e non vedo l’ora di guardare e di contribuire al successo della società dal mio nuovo ruolo.
In Apple ho trovato i migliori amici della mia vita e ringrazio tutti per questi anni passati insieme.
Steve
Ed è proprio Art Levinson il primo a commentare con le testuali parole:
Steve continuerà a servire Apple con le sue intuizioni uniche, la sua creatività e le sue ispirazioni con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Tim Cook sarà un degno successore, ha 13 anni di servizio in Apple ed è stato artefice di molti successi della società: è lui la persona giusta
Che dire, sono davvero dispiaciuto… Ricordo che non è Steve Jobs ha lasciare la sua azienda, non è un qualunque genio la cui carriera sta per finire, ma esce di scena un grande uomo la cui intelligenza ha “sfamato” le persone di tutto il mondo ed è d’obbligo precisare che con lui se ne va un pezzo di storia… la storia che è riuscito a creare con le sue mani, con le sue idee!!
Grazie Steve per tutto quello che sei riuscito a fare!!

Nessun commento:

Posta un commento