Archos 35 Home Connect è una piccola radio portatile con Android, senza modulo FM ma basata sulle migliaia di web radio presenti su Internet, monta inoltre diffusori e batterie integrati.
La radio monta un processore ARM della Texas Instruments, l’OMAP 3630 con clock a 1 GHz, condito da 256 MB di RAM. All’interno è montata una memora flash da 4 GB, espandibile ancora tramite microSD. Il display da 3.5 pollici ha una risoluzione di 272 x 480 pixel, accettabilissima se si pensano le dimensioni della radio, ma purtroppo il touch-screen è di tipo resistivo e quindi meno sensibile al tatto rispetto ai vari dispositivi con schermo capacitivo a cui oramai siamo abituati.
Non c’è più il modulo FM dicevamo, strano per essere una radio non trovate? Ma il Wi-Fi, con la nostra connessione a Internet, ci permette di riprodurre di migliaia di web radio disponibili. Archos 35, monta Android 2.2 FroYo con diverse applicazioni (come TuneIn Pro), tra cui il browser, isocial network e diversi giochi (come l’immancabile Angry Birds). A completare il quadretto vi è, udite udite, perfino una webcam per effettuare e ricevere videochiamate con Skype.
Per chi possiede un dispositivo Android sappia che l’Archos 35 Home Connect è pienamente compatibile con Archos Remote, applicazione che ci consente di controllare la radio a distanza via Wi-Fi, cosa non da poco vista la scarsa reattività (a detta dei più) del display resistivo.
Come ultima cosa voglio segnalarvi la mancanza dell’Android Market ufficiale, sostituito con lostore AppsLib, buono ma non a livello di quello originale.
Archos 35 Home Connect risulta dunque un buon prodotto, molto originale e simpatico, venduto a un prezzo non eccessivo: 129 euro. Questa è lapagina ufficiale Archos dedicata alla radio sveglia.
Nessun commento:
Posta un commento