sabato 11 febbraio 2012

Google Drive: la nuvola di Big G combatte iCloud e Dropbox


Non manca molto al debutto di Google nella nuvola con il nuovo servizio Google Drive che competerà direttamente con iCloud e Dropbox

Anche Google crede alla nuvola e si appresta a lanciare un nuovo servizio (a inviti?) denominato Google Drive nelle prossime settimane. iCloud di Apple e Dropbox, che rifiutò l'offerta della mela, nel mirino della novità di Mountain View disponibile in 2 versioni.

Hai un orologio di marca che vuoi vendere? Noi lo paghiamo contanti
La prima sarà gratuita e offrirà un certo quantitativo di spazio e funzioni base mentre la seconda sarà a pagamento e darà diritto a più spazio fra le nuvole del web.

Molto suggestiva, e quasi scontata, l'integrazione dapprima con i documenti di Google Docs, poi con il social Google+, in modo da poter creare un ecosistema digitale che verrà integrato dalla possibilità di condividere quanto più possibile (foto, video, documenti, musica) con amici e colleghi. I tempi sono ormai maturi e Google ancor di più: non dovrebbe passare ancora molto tempo da che la nuvoletta di Big G sia visibile su questi schermi.
via

Nessun commento:

Posta un commento