venerdì 10 febbraio 2012

iPad 3: le prime foto


(Credits: Apple.pro)
(Credits: Apple.pro)
Quando ci sono di mezzo Apple e i suoi iGadget ci si attacca a qualsiasi cosa pur di avere qualcosa da raccontare in anteprima. Capita così che una foto apparsa in rete raffigurante la schiena di un iPad di nuova generazione (o presunta tale) abbia letteralmente surriscaldato gli animi dei media e di tutti i techno-fan di Cupertino.
L’immagine, comparsa su Reapir Labs Blog e quindi su 9to5Mac eApple.pro, sembra a prima vista quella di un normalissimo  iPad 2.  Ma a ben guardare si scoprono degli elementi inediti che – usiamo il condizionale – rappresenterebbero la prova che l’iPad 3 utilizzerà lo spazio al suo interno in modo differente rispetto a quanto fatto dal suo predecessore. Facile intuire il perché: per ospitare una batteria più capiente, innanzitutto, ma anche per accogliere una scheda logicariconfigurata, una nuova fotocamera e un nuovo display.
(Credits: Repair Labs)
(Credits: Repair Labs)
Ciò darebbe credito alle voci dei mesi scorsi che si sono più volte soffermate sull’eventualità di un display a risoluzione raddoppiata, di una batteria da 14.000 mAh e di un nuovo processore. A proposito di quest’ultimo l’ipotesi un system-on-chip A6 basato su processore quad-core (un passo in avanti rispetto al dual core A5 degli iPad odierni) sembra perdere fondatezza con il passare del tempo: per quanto più prestante rispetto all’attuale processore, il nuovo iPad 3 - scommette Joshua Topolsky su The Verge - monterà presumibilmente un altro dual-core.
Non resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale. Che - nel caso Apple rispettasse la timeline dello scorso anno - potrebbe avvenire già nella settimana che va dal 5 al 9 marzo (per poi partire con la commercializzazione a distanza di 7-14 giorni).
Di certo sappiamo che i fornitori asiatici sono già all’opera per mettere in moto la macchina della produzione nei primi giorni successivi al lancio, tradizionalmente i più caldi in termini di richieste.

1 commento:

  1. Finding the best place for getting an iPhone repaired requires a lot of patience. Be it water damage repair, iPhone screen replacement, software update, or USB port/volume button repair, you need to find the right place for repair.
    iphone repair parts
    ipad repair

    RispondiElimina