L’annuncio del nuovo nettop Acer Aspire Revo RL70 è stato fatto in sordina. Si tratta di un sistema dedicato alla gestione della multimedialità da salotto, ma non solo. Piccolo e leggero, questo mini-PC è perfetto in tutte quelle situazioni dove lo spazio scarseggia oppure per essere collocato su superfici affollate. Misura, infatti, 209.89 x 209.89 x 35.35 millimetri e mette a disposizione un set di porte sufficiente nella maggior parte dei casi. Oltre ad un comodo card reader multiformato, Aspire Revo RL70 è dotato di ben sei porte USB 2.0 che consentono il collegamento di altrettante periferiche.
Grazie alla scheda Ethernet, il nettop Acer può essere agevolmente connesso ad una rete cablata casalinga o dell’ufficio mentre mediante il WiFi 802.11b/g/b, può accedere ad internet sfruttando eventuali network wireless. Acer Aspire Revo RL70 offre sia una porta D-Sub che unauscita HDMI: da questo punto di vista è facile capire come la nuova proposta del produttore sia facilmente collegabile ad un televisore esterno in alta definizione per usufruire di maggiori dimensioni e di un livello di dettaglio nettamente superiore.
Per quel che riguarda la parte tecnica vera e propria, il nettop Aspire Revo RL70-UR10P utilizza una APU AMD E-450 composta da due core Bobcat da 1.65 GHz e abbinata al controller grafico HD 6320. Secondo quanto rilasciato dal produttore, il nettop Acer è equipaggiato con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit ed è disponibile sul sito di Amazon ad un prezzo di lancio di 329.99 dollari.
Allo stato attuale non abbiamo informazioni ufficiali circa la disponibilità nel nostro Paese. Uno degli ultimi nettop della serie Revo lanciata da Acer risale allo scorso anno. Si tratta del modello Aspire Revo RL100 basato su processore AMD Athlon II Neo K325 e GPU Nvidia ION Next Gen.
Nessun commento:
Posta un commento