Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, delle soluzioni Kindle che arriveranno presto sul mercato italiano. Amazon, partendo proprio dai suoi Kindle dedicati principalmente ai fan della lettura, ha riscontrato un importante successo sul mercato. L'arrivo di Kindle Fire, un vero e proprio tablet, caratterizzato da un costo di 199 dollari americani ha fatto registrare importanti volumi di vendite. Al momento questa unità non è commercializzata al di fuori degli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato da Digitimes, a questo indirizzo, Amazon presenterà almeno due nuovi tablet nel corso del 2012; questo numero potrebbe anche aumentare fino a quattro, secondo alcune fonti vicine all'industria. Una proposta da 10,1" arriverà nel corso dell'estate: Amazon ha aggiunto HannsTouch tra i fornitori dei sensori touch, oltre a Wintek e TPK Holding, mentre ha escluso J Touch da tale lista. Il prezzo al pubblico della nuova soluzione da 10,1" dovrebbe aggirarsi tra i 249 e i 299 euro.
Ad affiancare questo modello potrebbe arrivare anche una soluzione con diagonale da 8,9", anche se al momento questa unità non è stata confermata nemmeno dalle indiscrezioni. Si parla anche di consegne più importanti per le unità da 7", Amazon potrebbe così aver deciso di andare ad espandere il mercato per Kindle Fire. Il modello, grazie ad alcune modifiche potrebbe arrivare anche in una versione ancora più entry-level, caratterizzato da un prezzo di 169 dollari americani.
Con questo tipo di espansione del line-up prodotto, Amazon potrebbe arrivare a consegnare circa 20 milioni di unità tablet nel corso del 2012, un incremento sostanziale (di circa 5-6 milioni di unità) rispetto al 2011.
|
Nessun commento:
Posta un commento