venerdì 30 marzo 2012

Apple iOS e Windows Phone 7 ai vertici nella classifica dei sistemi operativi più soddisfacenti


Secondo una nuova indagine effettuata da PCMag, i sistemi operativi mobile diMicrosoft e di Apple sono ai primi posti nella classifica della soddisfazione degli utenti.
Complessivamente Apple iOS e i sistemi operativi mobili di Microsoft hanno ottenuto un impressionante 8,7 su 10. A seguire Android con 7,9 e BlackBerry con un minimo storico registrato di 6,8.
Mentre Apple e Microsoft hanno riportato un’ottima valutazione complessiva da parte degli utenti, Windows Phone ha ottenuto punteggi più alti rispetto iOS, in alcuni settori chiave come affidabilità, messaggi, navigazione Web e giochi. Apple iOS ha invece un grado di soddisfazione maggiore per quanto riguarda  la qualità del prodotto, la disponibilità delle applicazioni e il lettore musicale integrato.
Quando agli utenti è stato chiesto con quale probabilità avrebbero scelto di raccomandare il proprio telefono ad altri, su una scala da 0 a 10, iOS ha ricevuto il punteggio medio di 9,2, Android 8,2 e Windows Phone 8,8. Mentre Windows Phone 7 non è riuscita a guadagnare popolarità nonostante le sue ottime recensioni, Microsoft, Nokia e AT&T sono in procinto di lanciare una grande campagna di marketing per il nuovo Nokia Lumia 900.

Nessun commento:

Posta un commento