giovedì 26 aprile 2012

Apple: Ufficiale il WWDC 2012 dal 11 al 15 giugno



Apple ha ufficialmente annunciato il WWDC 2012 (Worldwide Developers Conference 2012), con un comunicato stampa diramato ieri, la società di Cupertino ha puntualmente ufficializzato i 5 giorni di conferenza che si svolgeranno a San Francisco dal 11 al 15 giugno, argomenti chiave saranno, Mountain Lion Osx e il nuovo iOS. 
150 studenti, avranno la possibilità di avere posti gratuiti per la conferenza, saranno presenti molti sviluppatori che si scambieranno le idee per sfruttare al meglio la piattaforma Osx e iOS, Ecco il comunicato completo dell’azienda:
Apple Worldwide Developers Conference con inizio l’11 giugno a San Francisco.
CUPERTINO, California-25 aprile 2012-Apple ha annunciato oggi che terrà la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) dall’ 11 al 15 giugno a San Francisco Moscone West. Quest’anno la conferenza durerà cinque giorni, dove gli sviluppatori apprenderanno sul futuro di iOS e OS X, che consentirà loro di costruire nuove applicazioni. WWDC sarà caratterizzata da più di 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri di Apple così come i popolari Apple Design Awards, una vetrina delle applicazioni più importanti rispetto all’anno passato.
“Abbiamo un grande WWDC in programma quest’anno e non vedo l’ora di condividere le notizie su iOS e OS X Mountain Lion con gli sviluppatori,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple in tutto il mondo. “La piattaforma iOS ha creato un settore del tutto nuovo con fantastiche opportunità per gli sviluppatori in tutto il paese e in tutto il mondo”.
Gli sviluppatori saranno in grado di esplorare le ultime innovazioni, le caratteristiche e le funzionalità di iOS e OS X Mountain Lion e imparare a migliorare notevolmente la performance, funzionalità, qualità e design delle loro applicazioni. Gli sviluppatori possono anche portare il proprio codice ai laboratori e lavorare con gli ingegneri Apple, applicando tecniche di sviluppo e best practice per migliorare le loro applicazioni.
Attività a Apple WWDC 2012 includono:
• Oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri di Apple su una vasta gamma di tecnologie specifico-tematiche per lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione più recente di iOS e OS X;
• 100 laboratori hands-on composti da più di 1000 ingegneri Apple che forniranno assistenza agli sviluppatori, comprensione delle tecniche di sviluppo ottimali e linee guida su come poter sfruttare al meglio le tecnologie iOS e OS X nelle loro applicazioni; 

• La possibilità di connettersi con migliaia di sviluppatori iOS e OS X provenienti da tutto il mondo, infatti l’anno scorso sono stati rappresentati oltre 60 paesi; 

• Sessioni pranzo coinvolgenti e d’ispirazione con influenzatori provenienti dal mondo della tecnologia, scienza e spettacolo
• Apple Design Awards che riconoscono come iPhone, iPad e Mac dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e design eccezionale. 

Nessun commento:

Posta un commento