martedì 3 aprile 2012

Sony sicura di lanciare PlayStation 4 prima della prossima Xbox


PlayStation 4 nella prossima stagione natalizia, prima della console rivale di Microsoft. Sono le ultime indiscrezioni riportate da VG247, che ha sentito una fonte non meglio specificata. Il colosso nipponico ha stabilito gli obiettivi da raggiungere con PlayStation 4, incluse le specifiche tecniche, già da due anni, redigendo quindi una tabella di marcia ben precisa.
"Sony è assolutamente certa di poter anticipare Microsoft con questa generazione", ha detto la fonte a VG247. "Bisognerà seguire i keynote all'E3 del prossimo anno per vedere come andrà a finire". Secondo la fonte, i principali produttori di videogiochi di terze parti, tra cui Ubisoft e Crytek, sono già al lavoro con Sony sulla prossima generazione e sono stati avvisati delle tempistiche e delle caratteristiche della nuova console.
Ci saranno degli incontri nei mesi di maggio e giugno negli Stati Uniti, in cui Sony farà un briefing con gli obiettivi da raggiungere e in cui sono invitati i produttori di videogiochi più importanti. Altri dettagli, coperti da nda, saranno divulgati agli sviluppatori nel corso del mese di maggio, secondo un'altra fonte interpellata da VG247.
Stando alle ultime indiscrezioni, il progetto segreto di Sony sulla prossima generazione di PlayStation si chiamerebbe Orbis e sarebbe basato su hardware AMD con CPU AMD x64 e di una GPU Southern Islands. L'abbandono del processore Cell, su cui è basata PlayStation 3, ha modificato i piani di alcuni sviluppatori di videogiochi, come Crytek, che hanno dovuto riadattare il proprio codice al nuovo hardware AMD, d'altra parte più simile a quello dei tradizionali PC e di Xbox 360.

Nessun commento:

Posta un commento