giovedì 26 aprile 2012

Una console con Android ? Ecco la JXD S5110


Prodotta dalla cinese JinXing Digital e per forza di cose non molto diffusa in Europa, la JXD S5110 è la nuova ultima console da 5 pollici equipaggiata con il sistema operativo di Google, Android 4 Ice Cream Sandwiches. Si tratta di un modello equipaggiato e strutturato per il gaming portatile, che dotato di appositi controlli, collocati nelle parti laterali, consente di giocare a qualunque titolo ludico disponibile per il sistema operativo in questione.

La console è dotata di un processore Amlogic M3 ARM Cortex A9 con comparto video ARM Mali 400 3D, 512 MB di Ram ed uno spazio interno da 4 o 8 gigabytes ovviamente espandibili con l’uso di eventuali memorie esterne microSD. E’ integrato un input multitouch a 3 punti di contatto e un sensore di gravità che consentono di giocare a diversi games, grazie anche al WiFi che permette di restare sempre in linea e di passare delle serate divertenti con i nostri amici online. Il prodotto è fornito di un’uscita HDMI attraverso la quale è possibile replicare flussi audio/video in alta definizione sui moderni televisori.
Molto simile alla nuovissima PS Vita di Sony, la console cinese, grazie anche ad un supporto per l’emulazione dei giochi anche ormai datati, ci permetterà di eseguire titoli per Nintendo 64, GameBoy Advance e Sega MegaDrive, per accontentare anche il pubblico dei più nostalgici, sfruttando allo stesso tempo le nuove tecnologie. Il prezzo ? Solo 139 euro.. interessanti per un prodotto simile dalle garanzie tuttavia nulle e di qualità comunque made in china.

Nessun commento:

Posta un commento