giovedì 31 maggio 2012

Apple: Tim Cook annuncia due novità


Grandi novità in casa Apple. Dal palco della conferenza di All Things Digital, Tim Cook, Ceo di Cupertino invita a "restare sintonizzati". "Stay tuned", dice, auspicando migliorie sui gadget. E annuncia due nuovi dispositivi, anche se non dice quali.
Non dice una parola neanche sui piani rigurdanti la futura iTV ma parla dell'esistente Apple TV, un po' diverso dagli altri prodotti, perché non ha riscosso a suo dire un grande successo. Ma non getta la spunga e spiega: “Abbiamo intenzione di continuare a tirare la corda e vedere dove ci porta”.
Cook ha fatto il punto sulle vendite della Apple TV, sottolineando il fatto che sono in aumento. Nel 2011, Apple ha venduto 2,8 milioni di scatole, altrettante negli ultimi sei mesi. Ciò non significa che Apple starebbe davvero realizzando una vera e propria TV. Forse continuerà a puntare sull'attuale scatoletta, senza puntare ad un televisore.
Silenzion assoluto da parte di Cook, che però ha fornito qualche informazione sui nuovi prodotti Apple in generale. Quando l'azienda pensa a cose nuove, ha detto, si pome domande come questa: “Possiamo dare un contributo significativo - ben oltre ciò che gli altri hanno fatto - in questo settore? Possiamo fare un prodotto che tutti vogliamo?”.
Non sappiamo quali siano i due nuovi prodotti, anche se verrebbe automatico pensare ad un iPad mini, di cui si parla da tempo, e dell'atteso iPhone 5, in uscita forse in estate.
"Una cosa che Steve ci ha insegnato è di non focalizzarci sul passato" dice Cook. Guardare avanti, questa è sempre stata la filosofia di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento