mercoledì 30 maggio 2012

iOS6 supporterà le mappe in 3D, la funzione è già sotto test

Si era parlato, in molti blog riguardanti Apple, di IOS6. Tra le novità di tale versione c’era la possibilità che Apple abbandonasse Google Maps, per passare a mappe proprietarie. La cosa strabiliante che renderebbe queste mappe ”uniche” è la visualizazzione in 3D, che sembrerebbe essere già in test.

La versione IOS che si sta provando adesso è ovviamente IOS6 build: 10A314 , per ora le mappe sono un po’ scolorite e probabilmente non in HD, il fatto è che ci sono buone possibilità che gli screen siano vecchi.
BGR ha presentato questi screen oggi, non sono i primi che vengono caricati su internet, infatti c’è ne erano dei precedenti:
Come vedete le nuove mappe saranno completamente rivoluzionate, mentre le precedenti mantenevano la barra blu tipica di Google Maps, le nuove l’hanno rimpiazzata con due bottoni bianchi, a mio avvisomolto più funzionali e belli da vedere.
Può sembrare ovvio ma ci tengo a dirlo, le nuove mappe saranno disponibili solo da iPhone4s in poi, dato che con l’uscita di iPhone5 tutti i precedenti telefoni Apple al 4s (compreso il 4) volgeranno verso la loro fine.
Come sempre si hanno pochissime informazioni, ma il prossimo WWDC è vicinissimo, infatti dovremo aspettare solo l’11 Giugno in  tale WWDC verranno presentate tantissime novità, fra cui sicuramente anche questa. Come, secondo voi, potrebbero migliorare ancora le mappe su IOS6?

Nessun commento:

Posta un commento