martedì 21 agosto 2012

Garmin nuvi 1440: tecnologia avanzata e design

Dal mondo Garmin arriva una nuova linea di navigatori, la nuvi 1400, di cui il modello 1440 è il fiore all'occhiello per caratteristiche tecniche e design. Sottilissimo - appena 15 mm di spessore e un ingombro inferiore del 25% a quello della versione precedente - il Garmin nuvi 1440 misura 137x86 mm e ha uno schermo retroilluminato con luce bianca con display touchscreen da 5 pollici per una risoluzione di 480x272 pixel.
Caratterizzato da un cornice con rifiniture lucide che lo rendono particolarmente elegante, questo nuovo navigatore satellitare presenta un'interfaccia grafica ordinata e intuitiva, che può passare dallavisualizzazione 2D a quella 3D - e viceversa - semplicemente con un tocco delle dita. Un plus al quale si aggiungono le funzioni classiche 'modalità di calcolo preferita' (con un'accuratezza che rasenta il 100%), 'ricalcolo del percorso', 'tragitti da evitare' e la pratica 'indicazione vocale'.
Oltre a ciò, il navigatore Garmin 1440 offre agli utenti la possibilità di conoscere in anticipo la corsia da imboccare in caso di svolta, avvisa in caso di superamento dei limiti di velocità e aiuta a orizzontarsi con il servizio 'dove mi trovo'.

Last but not least, l'ultimo device Garmin presenta due funzionalità assolutamente innovative: cityXplorered ecoRoute. La prima, pensata per muoversi in città, mette al sicuro dal rischio di perdersi e, allo stesso tempo, offre l'opportunità di spostarsi sfruttando mezzi alternativi all'automobile, grazie a una vasta selezione di dettagliati percorsi pedonali ai quali, eventualmente, abbinare anche il trasporto pubblico locale. La seconda, invece, è dedicata a tutti coloro che amano viaggiare nel rispetto dell'ambiente, indicando i percorsi che permettono di ridurre i consumi e la stima dei costi e delle emissioni di CO2.
Per quanto riguarda il prezzo, infine, Garmin nuvi 1440 Europa, completo di adattatore di corrente Mediacom M-H220C12, è in vendita sul sito web di Unieuro a 109.48 euro, anziché 128.89. Cifra alla quale vanno aggiunti 9.99 euro di spese di spedizione (con consegna a domicilio) e, eventualmente, 3.90 euro se si paga in contrassegno.

Nessun commento:

Posta un commento