mercoledì 15 agosto 2012

Google Nexus 7: possibile l'overclock a 1,6 GHz


Come forse già saprete, il nuovo Google Nexus 7 è un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core: ognuno dei 4 core lavora alla frequenza di 1,3 GHz, più che sufficiente per garantire buone prestazioni in ogni ambito.
Ma se vogliamo avere il massimo delle prestazioni possibili, allora possiamo installare il kernel personalizzato Trinity realizzato dagli sviluppatori del noto forum XDA Developers che permette di aumentare il clock della CPU fino a 1,64 GHz.
Ovviamente l'installazione di questo kernel è un'operazione non supportata ufficialmente dalla compagnia di Mountain View e porta all'invalidamento della garanzia. La redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Ricordiamo che il terminale, delle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 millimetri per un peso complessivo di 340 grammi, ha una webcam frontale da 1.2 Megapixel, 8 GB di memoria flash interna, 1 GB di RAM e un display multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

[Via]

Nessun commento:

Posta un commento