Come abbiamo riportato svariate volte, a fine Ottobre Microsoft rilascerà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo Windows 8.
Già adesso, comunque, è possibile scaricare una versione di prova di questo sistema operativo, Windows 8 RTM, disponibile in prova gratuita per 90 giorni.
Microsoft, per promuovere il nuovo sistema operativo Windows 8, ha deciso di lanciare un’offerta interessante per chi acquista o ha acquistato un PC Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013.
In cosa consiste questa offerta? Come è possibile usufruirne? Vediamolo insieme nel dettaglio.

La promozione lanciata da Microsoft consente, come abbiamo visto, di acquistare Windows 8 Pro a un prezzo scontato per un periodo di tempo limitato.
Ma come è possibile usufruire di questa promozione?
Vediamolo insieme.
Finalmente la pagina per procedere all’iscrizione per ricevere l’aggiornamento è stata aperta e tutti gli utenti interessati possono compilare il form che trovate al seguente link.
L’offerta, come abbiamo detto, è limitata ai singoli clienti che acquistano un PC idoneo (che rientra quindi nel periodo di tempo riportato qualche riga sopra). Un PC idoneo è un nuovo PC acquistato durante il periodo promozionale con un Certificato di autenticità OEM Windows 7 e un codice “Product Key” valido per e preinstallato con:
- Windows 7 Home Basic
- Windows 7 Home Premium
- Windows 7 Professional
- Windows 7 Ultimate.
Per poter usufruire dell’offerta di aggiornamento è necessario acquistare un PC Windows 7 idoneo tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013. L’ultimo giorno per effettuare la registrazione e ordinare l’aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.
A partire dal 26 ottobre 2012, i clienti registrati riceveranno un messaggio di posta elettronica con un codice di aggiornamento e le istruzioni per acquistare e scaricare il software. Il codice di aggiornamento può essere riscattato durante l’elaborazione dell’ordine per ricevere l’offerta di aggiornamento.
Io ho acquistato un PC proprio in questo periodo e usufruirò sicuramente di questa offerta. Ho un solo dubbio: come la mettiamo con i driver? Saranno tutti inclusi nel sistema operativo? E i dischi di ripristino? Al momento il mio portatile ha una partizione di ripristino sul disco fisso, non vorrei toccarla accidentalmente aggiornando il sistema operativo. Proprio per questo motivo, infatti, ho aspettato a scaricare e installare Windows 8: non vorrei dover perdere giorni interi a cercare driver compatibili.
Ad ogni modo, penso che questa proposta di Microsoft sia molto interessante: la licenza di Windows 8 Pro, se comprata a prezzo pieno, sarebbe molto più cara. Sono certo che molti utenti approfitteranno di questa offerta.
Nessun commento:
Posta un commento