Ieri Microsoft ha annunciato di aver lanciato le nuove versioni di Movie Maker e Photo Gallery, software gratuito parte del nuovo pacchetto di programmi Windows Essentials 2012. Le nuove versioni funzionano con Windows 7 e Windows 8 e hanno alcune caratteristiche aggiuntive di cui si avvantaggia Windows 8.
In un post sul blog Windows Experience, Microsoft descrive alcune delle novità di Movie Maker, inclusa una nuova opzione di stabilizzazione video realizzata appositamente per Windows 8. Microsoft ha anche previsto un modo per permettere agli utenti di aggiungere musica ai loro video su Movie Maker da tre fonti diverse: AudioMicro, Archivio Free Music e Music Store Vimeo. Gli utenti possono modificare il modo di incorporazione della musica nei loro film. C’è anche un’opzione per aggiungere la narrazione parlata ai video.
La nuova versione di Photo Gallery aggiunge anche un modo per fare un rapido collage di immagini. Microsoft afferma:
“Con Auto Collage in Raccolta foto basta selezionare sette o più foto e l’app li organizza in un collage per voi. Fare una nuova foto da foto esistenti non è mai stato così facile. Potete fare una stampa speciale di una raccolta di foto o l’inizio, o il finale, ad un film con alcune delle vostre foto preferite.”
Microsoft ha anche detto che Vimeo è un nuovo partner editoriale per Movie Maker e Photo Gallery; gli utenti potrenno caricare velocemente i video sul sito Vimeo.com.
Articolo di Sebastiano Cannata, vistablog.it –
Fonte Windows Experience blog
Nessun commento:
Posta un commento