
In questo articolo voglio confrontare il nuovo iPad di Apple con il kindle Fire di Amazon, generalmente i due Tablet sono diversi, ognuno ottimo per ogni esigenza.
La vittoria potrebbe risultare scontata a favore dell'iPad, ma vediamo nel dettaglio uno difronte all'altro.
Per quanto riguarda l'hardware, quello dell'iPad è un mostro di potenza con il suo processore dual core A5x con quad core grafici, ma non tutti gli utenti hanno bisogno di tanta potenza e il dual core da 1ghz del kindle Fire se la cava piuttosto bene.
Passiamo allo schermo, quello dell'iPad è un'ultra sharp da 9,7 pollici retina display, imbattibile per la sua categoria, il kindle Fire si presenta con 7 pollici, sicuramente più maneggevole ma più limitato in fase di navigazione.
In fase di archiviazione, il kindle Fire offre 8 gb, mentre il nuovo iPad, ha 3 versioni, una da 16, 32 e 64 gb, entrambi i Tablet sono sprovvisti di sd card per opzioni di espansione.

Per quanto riguarda la connettività, il nuovo iPad offre una connessione 4G LTE, mente il kindle è solo wifi.
Il nuovo iPad è fornito di una fotocamera da 5 megapixel, il kindle Fire ne è sprovvisto, ma ricordiamo che le varie fotocamere presenti nei Tablet sono ancora oggetto di discussione.
La batteria dell'iPad, offre grandi prestazioni mentre quella del kindle ha una durata minore, data anche dal fatto che essendo un dispositivo più piccolo, ha una batteria più piccola.
Il nuovo iPad attualmente è il meglio che si possa trovare sul mercato, il kindle Fire ancora non può competere con lo strapotere di Apple, soprattutto a livello hardware, ma il kindle ha da parte sua una buone dote dalla sua parte, minor prezzo e buone funzionalità.
Nessun commento:
Posta un commento